Stampa

Afterhours feat. Nic Cester - Veleno

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Afterhours feat. Nic Cester

Titolo: Veleno

Etichetta: Universal

Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Gli Afterhours annunciano l'uscita di un nuovo singolo estratto dall'ultimo album "Hai paura del buio?-Reloaded", pubblicato su etichetta Universal lo scorso marzo e anticipato da singolo “Voglio una pelle splendida” featuring Samuel Romano (Subsonica). Si tratta di "Veleno" nella nuova, abrasiva versione interpretata da Nic Cester. Il brano uscirà nella versione contenuta nell'album con il suo relativo video e in una inedita versione acustica. "Veleno" sarà infatti il brano che accompagnerà la band nel nuovo Summer Tour 2014 al via io 2 luglio da Trento e in cui gli Afterhours suoneranno ancora per intero e nella scaletta originale lo storico album del 1997.

"HAI PAURA DEL BUIO?" Summer Tour 2014:

02.07 Trento, Summer Festival
11.07 Padova, Sherwood Festival
17.07 Genova, Goa Boa Festival
18.07 Villafranca (Vr), Castello Scaligero
23.07 Brescia, Piazza della Loggia
25.07 Prato, Piazza Duomo
26.07 Pescara, Campo A.Flacco
28.07 Roma, Rock In Roma
01.08 Gallipoli (Le), Parco Gondar
03.08 Zafferana Etnea (Ct), Anfiteatro Falcone e Borsellino - data unica in Sicilia
05.08 Palmi (Rc), Anfiteatro Comunale
10.08 Monteprandone (Ap), Cose Pop Festival
27.08 Castagnole delle Lanze (At), P.zza San Bartolomeo
06.09 Milano, Carroponte
07.09 Pisa, Metarock Festival
12.09 Ravenna, Festa PD

www.afterhours.itwww.facebook.com/afterhours

 Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Giacomo Lariccia - Il primo capello bianco

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Giacomo Lariccia

Titolo: Il primo capello bianco

Etichetta: ℗ Giacomo Lariccia e Marco Locurcio

Radio Date: 26/06/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Fra ironia e realtà, un singolo dai toni estivi e dal ritmo incalzante, ci parla dei segni del tempo e della vita che scorre. Se non è già successo prima o poi succederà. La scoperta del “primo capello bianco” è un momento che non si scorda. Giacomo Lariccia, cantautore romano che vive a Bruxelles da diversi anni, ci riporta proprio li, davanti allo specchio, al momento preciso in cui, per la prima volta, lo abbiamo visto. SEMPRE AVANTI è l’energia che ci permette di guardare il futuro a testa alta, è il desiderio di non arrendersi, di continuare a cantare alla vita. SEMPRE AVANTI è la ricerca di quell’equilibrio che fa vivere meglio. Quella miscela misteriosa di energia e nostalgia, impegno e leggerezza. "Con il suo nuovo album Sempre avanti si conferma autore di mano felice" (P.Canei, Internazionale) - "Un disco che sa stare elegantemente in bilico tra impegno e divertimento, un ottimo lavoro per il cantautore italiano emigrato in Belgio" (G. Zito, Storia della musica italiana) - "Un equilibrio quasi perfetto tra la canzone più marcatamente impegnata, e quella più venata d’intelligente ironia" (F. Antonelli, L'isola della musica italiana) - "Un lavoro che mette in risalto l'acquisita maturità di Giacomo Lariccia" (G. Pezzana, Musicamag) - "Un rotocalco di stili e suoni che mescola sacro e profano, storia e passione, con ironia e serietà amalgamata con consumata passione da chef delle sette note" (M. Zatterin, La Stampa) - Giacomo Lariccia è un cantautore che lascia l’Italia e trova l’America in Europa. Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, Giacomo Lariccia si innamora di Bruxelles. Pianta le tende, si diploma in chitarra jazz e pubblica il suo primo disco da jazzista (Spellbound/Label Travers).  Un giorno, dopo anni passati a suonare in festival in giro per il mondo, scopre la potenza della parola, inizia a scrivere canzoni e pubblica il suo primo disco da cantastorie, Colpo di sole, che in Italia si aggiudica premi prestigiosi e le finali del Premio Tenco (nella categoria migliore opera prima) e del Premio De Andrè. Dopo Colpo di sole ll 20 febbraio è uscito, in Italia e in Belgio, SEMPRE AVANTI: 13 canzoni inedite, 13 ritratti dell’Europa dei nostri giorni. 

www.giacomolariccia.com - www.facebook.com/giacomolaricciamusic

Stampa

Benedetta Valanzano - Com'è bella la sera

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Benedetta Valanzano

Titolo: Com'è bella la sera

Etichetta: Suonidelsud

Radio Date: 26/06/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Esce oggi, 26 giugno in rotazione Radio Fusion e sui maggiori digital store il secondo singolo di Benedetta Valanzano, “Com’è bella la sera”, rivisitazione della famosa canzone – firmata da Gianni Boncompagni e Shel Shapiro - di Sandie Shaw, icona degli anni ‘60, soprannominata “la cantante scalza” per la sua abitudine di esibirsi a piedi nudi. L’arrangiamento del brano, pubblicato da Suonidelsud e curato da Lino Pariota, è caratterizzato da un fresco e originale mix di sonorità anni ’60 e ritmi della club music contemporanea. Il risultato è  un tormentone vintage estivo e ballabile. Il videoclip, diretto da Claudio D’Avascio, è interpretato dalla stessa Benedetta Valanzano e da un protagonista maschile d’eccezione l’attore Andrea MontovoliGirato fra il mare e la città, racconta la storia di due ragazzi innamorati che corrono per le strade deserte, mentre tutti guardano le partite dell’Italia ai Mondiali di calcio. Fra i tifosi, guest star del video, l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela. Le riprese di un travolgente “live” in spiaggia al tramonto si alternano alle scene romantiche. Il percorso musicale di Benedetta Valanzano è iniziato in teatro nel 2010 come protagonista della commedia-musical di Vincenzo Salemme “L’Astice al Veleno”. Poi lo scorso febbraio ecco il successo di “Una terra che tace”, brano realizzato per dare voce al problema della terra deifuochiUna terra che tace” è un brano di Claudio B. Lauri – Luca Toller, nato dalla collaborazione con la compagnia teatrale di “L'anima buona di Lucignolo” e ispirato a una lirica di Cesare Pavese contenuta nella raccolta “la terra e la morte”. Oggi, dopo tanto silenzio ci risvegliamo dentro un incubo di proporzioni apocalittiche e dal quale non sappiamo uscire. “Una terra che tace” può essere letta come una preghiera collettiva - le colpe sono di diverso grado e diffuse – un inno al perdono e alla salvezza, un incitamento ad affrontare noi stessi, i nostri egoismi, la nostra avidità. 

www.facebook.com/benedettavalzano

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Alessandra Amoroso - Bellezza, incanto e nostalgia

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Alessandra Amoroso

Titolo: Bellezza, incanto e nostalgia

Etichetta: Sony Music 

Radio Date: 27/06/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Da venerdì 27 giugno Alessandra Amoroso torna in radio con 'Bellezza, Incanto e nostalgia', il nuovo singolo estratto dell'album Disco di Platino 'Amore Puro'. Il brano riesce a mischiare sfumature soul ad un'atmosfera fresca che riporta subito al sapore dell'estate.
‘Bellezza, incanto e nostalgia’ è un nuovo viaggio nella memoria di un addio, raccontato tra disincanto, malinconia, ma anche consapevolezza. "Mi culla ciò che poi sarà/bagnato di malinconia./Bellezza, incanto e nostalgia./Mi perdo nell’ostilità/che non mi ha fatto stare lì/e mi ha costretta a dire addio", cita il testo scritto da Tiziano Ferro che Alessandra interpreta con grande intensità.
Il brano e' accompagnato anche da un video molto speciale per l'artista perche' e' il primo nel quale compaiono tutti i suoi amici d'infanzia.
E dopo i successi sia discografici che live degli ultimi mesi, e la conquista dell’Arena di Verona con il concerto-evento che l'ha vista protagonista di un grande show con tanti amici e colleghi come Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello, a grande richiesta Alessandra torna dal vivo a luglio, in alcune delle venues all'aperto più suggestive d'Italia. Le tappe già confermate in calendario sono: 17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d'Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 22 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico).

www.alessandraamoroso.it - www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Sabrina - Colour me

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Sabrina

Titolo: Colour me

Etichetta: Do it Yourself

Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

A 6 anni di distanza dal suo ultimo album, SABRINA torna sulle scene con un brano dalle sfumature pop e dalle sonorità internazionali: COLOUR ME, scritto da Sabrina Salerno e Mauro Lovisetto, prodotto dalla stessa Sabrina e dal produttore statunitense Rick Nowels, con il suo team "California Dreams".

"Colour Me nasce da una duratura collaborazione e amicizia con Mauro Lovisetto, video maker (Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Giorgia, giusto per citarne alcuni)" racconta Sabrina. "Un pomeriggio dopo un servizio fotografico, Mauro prese la chitarra e in chiave acustica, Colour Me prese forma. Prima di arrivare a Rick Nowels, abbiamo provato vari produttori italiani e internazionali ma il risultato non era mai convincente. Con Rick è stato amore al primo ascolto, in quanto ha subito individuato la chiave di come, Colour Me, doveva essere arrangiata".

Rick Nowels ha vinto diversi Grammy awards. Tra i più noti produttori e compositori di musica leggera, Nowels negli anni ha collaborato con Madonna, Kim Wilde, Belinda Carlisle, Geri Halliwell, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Lana del Rey, Santana, Nelly Furtado, Lykke Li e tanti altri.

SABRINA dopo aver venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo, collezionato dischi d'oro e di platino, girato film, partecipato a diversi spettacoli teatrali e trasmissioni televisive, torna al primo amore: la musica.

Guarda e Ascolta il Video ufficiale

Do it Yourself

Radio Fusion TV

Advertisement

x
Su questo sito utilizziamo cookie di profilazione di terze parti. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy