Stampa

Luca Carboni - C'è sempre una canzone

Posted in Musica

Artista: Luca Carboni

Titolo: C'è sempre una canzone

Etichetta: Sony Music 

Radio Date: 24/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Mentre il suo ultimo album “Fisico & politico” conquista il disco d’oro, Luca Carboni arriva in radio venerdì 24 gennaio con “C’è sempre una canzone”, il brano scritto per lui da Ligabue.

“C’è sempre una canzone” è uno dei tre inediti contenuti in “Fisico & politico”, l’unico interpretato dal solo Carboni , che per la prima volta si misura con un brano inedito che non porta la sua firma.

“Mi sa che siamo tenuti a ricordare agli altri, ma forse ancora di più a noi stessi, che "c'è sempre una canzone" - commenta Ligabue - Ho provato a immaginarla cantata da te, questa, che ha il sapore di una ninna nanna ma che poi ninna nanna non lo è per niente. Ho provato a immaginarti cantare di questi tempi duri e della possibilità che abbiamo comunque di tenere botta. Ho provato a immaginare finché, per fortuna, non c'è stato più bisogno di farlo: l'hai cantata per davvero. E come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti”

Nell’autunno del 1983 Luca Carboni entrava negli studi Fonoprint di Bologna per registrare il suo primo album “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Il primo ottobre 2013 è uscito “Fisico & politico”, l’ album con cui Carboni festeggia i suoi trent’anni di carriera in compagnia di altri undici grandi artisti con una tracklist che mette insieme alcuni indimenticabili successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti più tre nuovi brani. Oltre a Ligabue nella veste di autore, gli altri ospiti eccellenti di “Fisico & Politico” sono ALICE, BIAGIO ANTONACCI, FRANCO BATTIATO, SAMUELE BERSANI, MIGUEL BOSE’, CESARE CREMONINI, TIZIANO FERRO, FABRI FIBRA, ELISA E JOVANOTTI.

Ma Fisico & Politico è anche un tour che, dopo il grande successo dell’anteprima del 20 dicembre a Bologna, toccherà dal 30 gennaio i più importati teatri italiani, di seguito le date:

30 gennaio, Rimini – Teatro Novelli

3 febbraio, Napoli - Teatro Augusteo

5 febbraio, Roma - Auditorium Parco della Musica

9 febbraio, Padova - Gran Teatro Geox

10 febbraio, Milano - Teatro degli Arcimboldi

12 febbraio, Torino - Teatro Colosseo

13 febbraio, Cremona - Teatro Ponchielli 

www.lucacarboni.it - www.facebook.com/Luca.Carboni.Ufficiale

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

R5 - Loud

Posted in Musica

Artista: R5

Titolo: Loud

Etichetta: Universal Music

Radio Date: 24/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Arriva finalmente nelle radio italiane da venerdì 24 gennaio “Loud”, il primo singolo degli R5, il nuovo fenomeno targato Hollywood Records da oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Il giovanissimo quintetto americano divenuto celebre grazie alla partecipazione di alcuni suoi componenti agli show tv Disney “Austin & Ally” e “Teen Beach Movie” e alla serie tv “Glee” pubblicherà l’album di debutto “Louder” il prossimo 8 aprile.

La band presenterà dal vivo l’album il 23 Febbraio ai Magazzini Generali di Milano, unica data italiana del tour mondiale. Per informazioni sul concerto italiano organizzato da Barley Arts www.barleyarts.com.

Gli R5 sono già un fenomeno web da milioni di fan che li seguono in tutto il mondo sui loro social (2,8 milioni di mi piace su Facebook, 2 milioni di followers su Twitter e oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube/VEVO).

www.facebook.com/officialR5

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Ruben Mendes - Neve che scioglie il sale

Posted in Musica

Artista: Ruben Mendes

Titolo: Neve che scioglie il sale

Etichetta: Universal Music

Radio Date: 24/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Da venerdì 24 gennaio è in radio e in download su ITunes e sui principali digital store "Neve che scioglie il sale", il nuovo singolo di Ruben Mendes tratto dal suo album d’esordio, “Ruben”, pubblicato e distribuito da Universal Music Italia Srl; in questa power ballad - scritta da Federico Viscioletti, già autore del primo singolo Viaggi in mare - il giovane interprete di origini portoghesi e trasferitosi a 6 anni con la famiglia in Italia mostra appieno la sua voce soul, calda e graffiata, già apprezzata a Italia’s Got Talent e Amici, dove, ancor prima di iniziare il serale (in cui peraltro era già stato ammesso), ha ricevuto la proposta di un contratto discografico con la Universal (caso unico nella storia del programma).

Dopo l’anteprima su TGCOM24 sarà online anche il videoclip del brano, firmato dal ballerino, cantautore e regista Emanuel Lo, già all’opera coi video dei primi due singoli di Ruben, Viaggi in mare e Rossochiaro, oltre a Dove sei e Tu mi porti su di Giorgia.
È lo stesso Emanuel Lo a descrivere l’ormai collaudata collaborazione con Ruben: “Lavorare con lui e con i ragazzi usciti dai talent è affascinante e stimolante, contribuire a concretizzare il loro sogno, cantare. Ruben è forte, ha una voce molto particolare e una presenza scenica importante, oltre a essere una persona vitale, energica, molto gentile, onesta e generosa”.

Il video, elegante e raffinato, ben rappresenta lo spirito malinconico e romantico del brano, che racconta, in un susseguirsi di immagini oniriche e utopiche, il sentirsi fuori posto in un mondo di falsi miti, apparenza e (presunta) perfezione; da qui, il desiderio di ricercare la verità, la normalità e la concretezza, tornando alle proprie origini e al proprio passato).

L’album “Ruben”, disponibile dal 21 gennaio e prodotto da Tony Pujia (chitarrista e musicista, collaboratore di lunga data di Samuele Bersani) è composto da 8 brani: 6 inediti, la sorprendente cover di When a man loves a woman (l’evergreen del 1966 di Percy Sledge) e una bonus track, dove l’emozionante voce di Ruben racconta i sentimenti, l’amore, la vita, fra ballate romantiche e brani più ritmati dal sapore R&B.

www.rubenmendes.comwww.facebook.com/RubenMendes22 - twitter.com/rubenmendes6

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Dhamm - Mediamente rapiti dal cuore

Posted in Musica

Artista: Dhamm

Titolo: Mediamente rapiti dal cuore

Etichetta: Musica & Rivoluzione / Les Disques Mube

Radio Date: 24/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

E' uscito martedì 21 gennaio, “CONSIDERATA L’ORA” (distribuito da Artist First), l’album che segna il ritorno sulle scene dopo 13 anni della band romana DHAMM, che saràdisponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il nuovo singolo estratto dall’album, da oggi in rotazione radiofonica, è “MEDIAMENTE RAPITI DAL CUORE”, un brano che parla di una storia d’amore incastrata in un limbo sentimentale. “Considerata l’ora” contiene nove brani inediti dalle venature pop e rock, scritti e arrangiati dagli stessi Dhamm, ed una rivisitazione in chiave acustica del brano “Sono qui”, già presente all’interno del terzo album della band, “Disorient Express”. «Considerato tutto il tempo passato dall'ultimo album insieme e tutte le esperienze accumulate, non ci siamo posti il problema del genere all'interno del quale collocare le canzoni– raccontano i Dhamm – Ci siamo solo focalizzati sulle canzoni stesse, privilegiando quelle con la maggiore forza comunicativa. Il risultato è un album eterogeneo, con temi che spaziano dal sentimento per eccellenza, visto con una certa disillusione frutto dell'età matura, a vizi e atteggiamenti che caratterizzano l'animale sociale chiamato uomo, o almeno la specie italica. Il tutto condito con un pizzico di sana ironia». Sono passati tredici anni dall’ultimo disco dei Dhamm, diciassette dalla scissione del nucleo originale, tempo in cui ognuno dei quattro musicisti romani è stato impegnato in progetti paralleli italiani ed internazionali. Ad esempio, è in uscita in questi giorni l'album dell'artista canadese Judith Berard, per la label "Les disques MUBE", interamente suonato dai Dhamm. La band romana tra il ’95 e il ’96, con “Dhamm” e “Tra cielo e terra”, vendette oltre 100.000 copie di dischi. Nel ’94, con il brano “Irene”, si qualificò prima nella sezione Giovani e nel ’95 con “Ho bisogno di te” si classificò quinta al Festival di Sanremo, dove nel ’96 la band tornò con il brano “Ama”, sfatando l’idea che l’Ariston non fosse posto adatto al rock. Dopo un’intensa attività live, con oltre cento concerti l’anno, nel ‘97 i Dhamm virarono al grunge con “Disorient Express”, prodotto da Steve Lyon (già con Cure, Depeche Mode, Tears For Fears), mentre nel 2000 intrapresero la nuova avventura chiamata “Sautiva”, proponendo un rock con incursioni elettroniche. Nel 2011 il gruppo si è ritrovato in sala prove per il piacere di jammare, senza ambizioni di reunion ufficiali, salvo poi scoprire di aver composto abbastanza brani per un nuovo lavoro da presentare al pubblico. 

www.dhammofficial.it - www.facebook.com/Dhammofficialpage

 
Stampa

Nick Howard - Untouchable

Posted in Musica

Artista: Nick Howard

Titolo: Untouchable

Etichetta: Time Records

Radio Date: 24/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Arriva anche in Italia il fenomeno Nick Howard con il suo nuovo singolo "Untouchable", in tutte le radio da venerdì 24 gennaio 2014! Dopo un 2013 che lo ha visto esibire in 200 spettacoli tra Europa e Stati Uniti, raggiungere il disco d'oro con il singolo "Unbreakable" e vincere  il popolarissimo show "The Voice of Germany", Nick Howard torna con il suo nuovo singolo "Untouchable" dopo diversi mesi di scrittura e di registrazione tra Los Angeles, New York e Nashville con alcuni dei più grandi nomi del settore. Al pezzo ha infatti collaborato Toby Gad, autore / produttore che in passato è stato in nomination per un Grammy. Nick Howard è originario di Brighton (UK). Nel 2005 decide di trasferirsi a New York per inseguire il suo sogno e diventare a tutti gli effetti musicista di professione. Nella grande mela trascorre cinque anni lavorando di notte come cameriere per potersi permettere di continuare a scrivere e registrare canzoni. E' in America che Nick raggiunge la maturità artistica. Grazie al suo talento e alla sua perseveranza le sue canzoni vengono selezionate e utilizzate più volte in show televisivi come The Hills, Jersey Shore e 90210, fino a che inizia un tour che lo porta sui palchi di diversi stati americani. Dopo due album che riscuotono discreto successo Something to Talk About (2008) e When the Lights Go Up (2011), la svolta arriva con la partecipazione al talent show "The Voice of Germany" dove trionfa in finale con oltre il 40% delle preferenze. Nella musica di Nick Howard si possono notare influenze musicali di band e artisti come i Beatles, John Mayer, Jason Mraz, The Script, Oasis e Coldplay"Untouchable" esce negli stores digitali il 24 gennaio 2014 mentre il videoclip sarà disponibile per le tv a partire da lunedì 27 gennaio 2014.
 
Guarda e ascolta il video
 
Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement