Stampa

Giuliano Palma - Così lontano

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Giuliano Palma

Titolo: Così lontano

Etichetta: Universal

Radio Date: 20/02/2014

Il pubblico e la sala stampa del 64° Festival promuovono “Così lontano”, il brano che Giuliano Palma ha presentato a San Remo assieme a “Un bacio crudele”.
Il singolo è tratto dal nuovo album solista “Old Boy, in uscita il 20 Febbraio su etichetta Universal Music. Un lavoro fresco, 12 tracce dove l’inconfondibile voce di Giuliano accarezza un genere, il new soul, che lo vede unico vero protagonista sulla scena italiana.

«È un album al quale Fabio Merigo ed io abbiamo lavorato negli ultimi due anni», spiega l’artista, «molto in relax, tra tour e impegni vari». Un disco che vede la luce segnato dall’irrefrenabile voglia dell’artista di rimettersi in discussione, lasciando da parte le cover (a eccezione di “Always something there to remind me”, tributo necessario a Burt Bacharach «perché Bacharach è un mostro sacro e morivo dalla voglia di cantare questo pezzo»): «Era il momento di liberare la creatività che avevo chiuso nel cassetto per un po’», spiega Giuliano, «con le cover, per quanto puoi arrangiare o riarrangiare, si fa un lavoro di “manutenzione”, scrivere e comporre dà più soddisfazione. E poi, soprattutto, avevo finito le canzoni che mi premeva cantare».

www.facebook.com/therealgiulianopalma

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Gabriela - Maracanã

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Gabriela

Titolo: Maracanã

Etichetta: Way2Play / Ipnotika

Radio Date: 07/02/2014

Non poteva che arrivare dal Brasile la proposta musicale che farà da cornice ai prossimi mondiali di calcio e che ci farà ballare tutta l'estate! Si intitola "Maracanã” il nuovo progetto discografico di Gabriela, brasiliana residente a São Paulo, già conosciuta in Italia grazie al suo singolo d’esordio uscito in autunno.

Maracanã è un brano Latin-House con un’identità solida e una punta di sound caraibico che spicca sulle ultime release che si sentono in giro.

Siamo pronti a scommettere che sarà una delle tracce protagonista della scena dance della bella stagione!

www.facebook.com/GabrielaOfficial - www.facebook.com/Way2PlayRecords

Stampa

Nabiha - Bang That Drum

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Nabiha

Titolo: Bang That Drum

Etichetta: Net's Work

Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Con i suoi singoli di successo "Never Played The Boss" e "Mind The Gap", Nabiha è riuscita a muoversi oltre i confini danesi ed ha creato un bel buzz internazionale, intorno alla sua musica. Questo, invece, è il suo nuovo singolo: "Bang That Drum''. Il suono di Nabiha è ispirato dalle sue radici africane, così come il suo amore per il pop, R&B ed elettronica. L'uscita del secondo album di Nabiha, quest'anno è stato certificato con il disco d'oro e disco di platino per lo streaming e il download. L'album è stato nominato per il Danish Music Award come "Pop Album of the Year". L'incredibile successo dell'album, alla fine, ha portato una nomination per Nabiha come Artista Femminile dell'Anno. Con l'uscita del suo nuovo singolo 'Bang That Drum', il 2014 è impostato per essere un anno di consacrazione. Il singolo è la canzone ufficiale, per il 2014, dell' "Handball Championship Men Europeo". Una bella song-track, da ballo, che ci ricorda che EHF Euro 2014 non è solo una competizione, ma un evento che ci unisce tutti.

www.facebook.com/nabihamusic

Net's Work

Stampa

Gianni Morandi Feat. Gianluca Grignani - Prima che tutto finisca

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Gianni Morandi

Titolo: Bisogna Vivere

Etichetta: Sony Music

Radio Date: 31/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Da venerdì 31 gennaio, sarà in rotazione in tutte le radio PRIMA CHE TUTTO FINISCA, il nuovo brano di Gianni Morandi tratto dall’ultimo album di inediti Bisogna vivere, uscito il 1° ottobre scorso su etichetta Sony Music. La canzone nasce dalla collaborazione con uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano.
All’inizio del lavoro di preparazione del nuovo album, Morandi ha infatti chiesto a GIANLUCA GRIGNANI di scrivere un brano per il suo nuovo progetto.
Grignani ha accolto l’invito con entusiasmo, dopo poche settimane è nata PRIMA CHE TUTTO FINISCA e quando con Morandi si sono ritrovati in sala con il produttore dell’album Diego Calvetti, è stato naturale trovarsi a cantare insieme. Alla fine la voce di Gianluca accompagna e contrappunta l’intero brano in un emozionante duetto.
“Mi sono avvicinato a questa canzone cercando di scrivere qualcosa che fosse adeguato a Morandi – spiega Grignani – secondo il mio punto di vista, secondo quello che io più apprezzo in Gianni quando lo sento cantare. Lo ascolto da quando sono piccolo, prima lo ascoltava mio padre, poi io; conosco bene la sua musica, la sua storia”.

“Prima che tutto finisca
e che il coraggio svanisca
prima che tutto finisca
pensa a noi e resta qua
e non buttarmi via, come una bugia”

Di fronte ad una crisi è più facile dire “basta”. Ma se si vive un amore vero o una passione importante è sbagliato arrendersi, si deve cercare una soluzione. O almeno provarci finchè si può, ed è importante farlo “prima che il coraggio svanisca”.

PRIMA CHE TUTTO FINISCA sarà presentato insieme ai brani inediti di “Bisogna Vivere” e ai più grandi successi di Gianni Morandi nei tre unici ed esclusivi appuntamenti live del 2014. Il solo insieme 2014 - LIVE 7.0 sarà a Bologna (sabato 10 maggio), Torino (sabato 17 maggio) e Roma (sabato 24 maggio). Tre concerti per festeggiare una carriera unica, attraverso le canzoni che sono nel cuore di tante generazioni.

www.morandimania.itwww.facebook.com/giannimorandiofficial

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Ellie Goulding - Goodness Gracious

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Ellie Goulding

Titolo: Goodness Gracious

Etichetta: Universal Music Italy

Radio Date: 31/01/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Dopo il grandissimo successo internazionale di “BURN”, singolo certificato PLATINO in Italia che nel nostro paese ha raggiunto il primo posto sia delle classifiche radiofoniche che digitali, la cantautrice inglese ELLIE GOULDING torna con un nuovo brano “GOODNESS GRACIOUS”, in radio da venerdì 31 gennaio e già disponibile in digitale. Il brano è accompagnato da un video colorato e divertente visibile su http://vevo.ly/C7eB08 che ha già superato in breve tempo le 5 milioni di visualizzazioni. ELLIE sarà una delle protagoniste, il prossimo 19 febbraio, dell’edizione 2014 dei BRIT AWARDS, i premi della musica inglese. La Goulding è stata nominata nella categoria BEST FEMALE SOLO ARTIST e nella categoria BRITISH SINGLE per “BURN”. Così come “BURN”, anche “GOODNESS GRACIOUS” fa parte dell’ultimo album di ELLIE GOULDING “Halcyon Days”, oltre 2 milioni di copie vendute, che contiene successi come “Anything Could Happen”, “Explosions” e il brano “I Need Your Love” che vedeva Ellie al fianco di Calvin Harris. La Goulding, classe ’86, aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia sempre in equilibrio tra musica elettro pop e indie folk che dal suo debutto nel 2009  ad oggi vanta brani di successo, preziose collaborazioni con Tinie Tempah, Calvin Harris, Jessie J e Skrillex e la firma di  brani per Diana Vickers, Gabriella Climi ed altri. Ellie Goulding ha raggiunto la popolarità nel 2009 grazie al brano "Starry eyed" e alla cover di "Black & gold" di Sam Sparro, postata su alcuni blog di MP3. Tramite la visibilità ottenuta, ha firmato un contratto con la Polydor nel settembre del 2009, debuttando con il singolo “Under the sheets”. Vincitrice di numerosi premi come artista emergente, Ellie Goulding pubblica il suo primo disco, intitolato “LIGHTS”, a marzo del 2010. Nel 2012 è stata invece la volta del nuovo lavoro, “HALCYON” seguito nel 2013 dall’uscita di “HALCYON DAYS”.

elliegoulding.com - www.facebook.com/elliegoulding - twitter.com/elliegoulding 

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Radio Fusion TV

Advertisement