Stampa

Il Migno - Radio Love

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Il Migno

Titolo: Radio Love

Etichetta: My Records

Radio Date: 16/05/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Dopo il successo de “Il tempo che non c’è” feat Valeria Rossi, nel 2011 per molte settimane tra le prime 50 posizioni dei brani più programmati dalle radio italiane, Francesco Mignogna in arte “Il Migno” si presenta con un nuovo singolo pop/dance dal titolo “Radio Love” (My Records). Mixato da Roberto Costa, (mastering di Maurizio Biancani), questo brano semplice ed energico farà da apripista all'Ep "ULTRAPOP" già presente negli stores digitali.
Ancora una volta la canzone porta le firme di Francesco Mignogna e Giovanni Germanelli. Ascoltala anche su youtube

www.ilmigno.comwww.facebook.com/francesco.mignogna

Stampa

Carlo Doneddu - La canzone della tenda

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Carlo Doneddu

Titolo: La canzone della tenda

Etichetta: Promo L'altoparlante

Radio Date: 16/05/2014

La canzone della tenda è il primo singolo estratto dal disco d’esordio LE CANZONI DELL’ESTATE del cantautore sardo Carlo Doneddu. E’ un brano dalla grande ironia che richiama, musicalmente e narrativamente, gli archetipi della canzone estiva del passato fondendosi con la grande canzone d’autore italiana e facendo coesistere al suo interno gli stili di importanti autori come PAOLO CONTE, FABRIZIO DE ANDRE’, GIOVANNA MARINI e RINO GAETANO. 

INGREDIENTI:
-Un intro 60’ alla Edoardo Vianello
-Cori Beach Boys/Speedy Gonzales
-Una disperata storia d’amore estiva
-Un ritornello accattivante
-Un pizzico di Fabrizio De Andrè in versione da spiaggia
-Un epilogo Rino Gaetano su un giro del surf
-L’uomo ragno in lontananza


ELABORAZIONE:
-Accendere abusivamente il fuoco sulla spiaggia e mettere la pentola sulla brace
-immergerci Edoardo Vianello, preferibilmente vivo
-attendere l’inizio delle urla alla “Beach Boys”
-disperarsi per una donna
-ascoltare “l’Eroe” di Giovanna Marini nella versione del quartetto vocale (18 minuti)
-aggiungere De Andrè
-mescolare Vianello e De Andrè in senso antiorario.
-bere un bicchiere di vino Cannonau d’un fiato
- un po’ di Rino Gaetano prima che passi l’effetto del vino
-prima di togliere dal fuoco aggiungere un quarto di cucchiaino di “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883.
-La canzone dell’estate è servita, buon appetito!

“Le canzoni dell’estate” sono le sensazioni della nostra infanzia al mare, i ricordi della nostra adolescenza, sono dei “vestiti leggeri che ondeggiano al ritmo dei passi”. Sono il calore dell’auto lasciata tutto il giorno sotto il sole, il mangiadischi arancione sotto l’ombrellone, delle voci in lontananza sulla spiaggia, un ventilatore nella penombra di una stanza. “Le canzoni dell’estate” sono i ricordi di tutti. Di un’ estate di tanti anni fa e di quella che arriverà. Una produzione ambiziosa che vede coinvolti circa quaranta musicisti, totalmente arrangiata da Carlo Doneddu e finanziata tramite una divertentissima campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma Musicraiser. “Le canzoni dell’estate” è anche uno spettacolo live. Carlo Doneddu, cantante e chitarrista, è accompagnato dalle chitarre di Fabio Selis, il basso di Pier Piras e la batteria di Andrea Lubino. Un quartetto che sintetizza alla perfezione gli elaborati arrangiamenti del disco e che muta la sua forma nel corso del concerto, trasformando la performance di un cantautore nello spettacolo di una divertentissima rock’n roll band. Carlo Doneddu è un chitarrista, compositore e cantautore sardo. Laureato in chitarra classica nel 2002 al conservatorio di Sassari sotto la guida del maestro Amando Marrosu si perfeziona in seguito presso l’Escuela Luthier di Barcellona, con Fernando Rodriguez, dove prende il titolo di postgrado come concertista. Attivo musicalmente fin da giovanissima età fonda nel 2002 il gruppo dei Figli di Iubal con cui pubblica due dischi. Il primo omonimo, nel 2003, edito dalla Sciopero Records degli YoYo Mundi e distribuito in Italia da Sony Music, e il secondo nel 2006 ,“Un anno sull’altipiano”, che diventerà in seguito uno spettacolo teatrale e musicale. Nel corso degli ultimi anni collabora con gruppi di varie estrazioni musicali, dal jazz alla canzone d’autore, dalla musica classica alla musica popolare. Nel 2009 presenta lo spettacolo “La Buona Novella di Fabrizio de Andrè” con la cantante Antonella Ruggiero, L’ensemble Laborintus e il coro della polifonica Santa Cecilia, esperienza che prosegue tutt’ora come unico cantante del progetto. Fra i progetti attivi “L’omaggio a Mercedes Sosa” in duo con il percussionista Andrea Lubino, La “Carraioru Social Band” progetto di world music prodotto dal festival Abbabula e il duo con la cantante Vanessa Bissiri del gruppo Spagnolo dei Dinatatak. Ha inoltre composto colonne sonore per documentari, cortometraggi e lungometraggi fra cui i due film del regista Bonifacio Angius “SaGràscia” presente ai festival internazionali di San Paolo del Brasile e Internationales Film Festival Mannheim-Heidelberg e del film Perfidia, in uscita nel 2014. In questo anno anche la presentazione della sua opera prima come cantautore “Le Canzoni dell’estate, progetto finanziato tramite crowfunding attraverso la piattaforma MusicRaiser. 

www.carlodoneddu.comwww.facebook.com/carlodonedduwww.twitter.com/CarloDoneddu

Stampa

Robb Cole - The Rhythm Of Life

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Robb Cole

Titolo: The Rhythm Of Life

Etichetta: On The Set

Radio Date: 16/05/2014 - Disponibile in digital download - Scarica da qui

Da oggi 16 maggio 2014, in rotazione su Radio Fusion, torna con “The rhythm of life” Robb Cole, l’artista pop,dance italo-svizzero, cantautore, ballerino e designer. Questo brano dance è stato scritto da Robb Cole, Andrea Gallo e da Luca Venturi che ne ha curato anche la produzione, registrato negli Studi Metropolis di Milano si candida ad essere una delle hit di questa estate. "Sono una persona molto positiva e vorrei portare questo sentimento anche nelle mie canzoni", ha detto Robb Cole che aggiunge:  " L'energia della mia canzone, The Rhythm Of Life, deve dare una carica positiva a tutti, perché dietro alla facciata della vita quotidiana , le persone devono combattere grandi sfide. Questo è anche il motivo per cui abbiamo registrato il video a Roma, una città piena di storie di persone con i loro trionfi e le loro sconfitte, ma che alla fine vivono sempre col sorriso sulle labbra ". Robb Cole sarà uno degli artisti premiati al prestigioso e prossimo evento internazionale ” Gala Prix Walo 2014” ( www.prixwalo.ch ) il 18 maggio presso il Kongresshaus di Zurigo, dove presenterà il nuovo singolo live con i suoi ballerini. Robb Cole esordisce nel 2007 con il suo primo album dal titolo " Indescrivibile " che pubblica con la sua etichetta RC-MUSIC (www.rc-music.ch ) e col quale ottiene rapidamente un grande successo di pubblico che gli permette in seguito di realizzare un fortunato tour, ‘Prigioniero’,  davvero tanti concerti  in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Nel 2008 pubblica "Dancing On The Beach"  feat. Spagnae conquista subito tutte le top 10 dance europee. Oltre a Spagna, negli anni successivi, troviamo tra le sue collaborazioni anche Marie Claire D'Ubaldo nel duetto su “World we love”, poi Haddaway, Patrick Jordan e Viola Valentino. Proprio queste collaborazioni eccellenti, saranno il pretesto per la realizzazione di un nuovo album nel quale Robb Cole le vuole inserire , insieme ad alcuni suoi brani. Così nel 2012 pubblica “Domani è un altro giorno” che contiene queste collaborazioni e altri suoi brani, il risultato è un piacevole miscuglio di canzoni tra inglese, italiano, spagnolo e tedesco. Prodotto artisticamente da Luca Venturi, CMP Italy e la Rc-Music Records, l’album è distribuito EDEL e l’uscita viene anticipata dal singolo che da il titolo all’intero lavoro ed è una canzone di denuncia contro l’omofobia. Attualmente Robb Cole sta lavorando al suo nuovo album che sarà prodotto sempre dalla OnTheSet e in “Rhythm of life” vede la sua anticipazione.  

Guarda il Video

www.robbcole.ch - www.facebook.com/robb.cole1 - www.ontheset.it

Stampa

Parix - Soffire con stile

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Parix

Titolo: Soffire con stile

Etichetta: Universal Music Italia

Radio Date: 16/05/2014 - Disponibile in digital download - Scarica da qui

Da oggi Venerdì 16 maggio arriva in radio e contemporaneamente disponibile su iTunes “Soffrire con Stile”, il singolo di Parix che anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione per Universal Music. Sono mesi che i più attenti fan del mondo dell’underground sentono parlare di lui: le notizie sono volate sul web grazie anche al fatto che personaggi del calibro di Fabri Fibra, Ensi o Fritz Da Cat hanno twittato parole di stima nei suoi confronti. Prodotto da Shablo che aveva già curato la realizzazione dell’EP “WOW”, offerto in download gratuito poco più di un anno fa, Parix è un artista “one man band” di grande talento, autodidatta, autore, polistrumentista e voce delle sue canzoni: un cantautore 2.0 con l’urgenza di raccontarsi e raccontare, e una forza creativa trascinante. Il grande lavoro di produzione realizzato da Shablo con il supporto di Paola Zukar, manager dei più grandi artisti hip hop italiani (Fabri Fibra, Marracash), ha permesso a Parix di emergere dal mondo dell’underground delineandosi con una originalità non comune nel mondo degli esordienti contemporanei. Parix non fa rap, non fa rock, non fa soul, ed è per questo che è speciale. Non incaselliamo sempre tutto in generi, il futuro è la fusione, che qui ben si amalgama con l’anima pop di Parix e la sua particolare attenzione alla scrittura, mai banale o scontata, sempre a fuoco e a tratti cruda. 

www.facebook.com/parixufficiale

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Rocco Hunt - Vieni con me

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Rocco Hunt

Titolo: Vieni con me

Etichetta: Sony Music

Radio Date: 16/05/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Solare e irresistibilmente estivo, è “Vieni come me”, il nuovo singolo di Rocco Hunt che arriva in radio da venerdì 16 maggio dopo il travolgente successo di “Nu juorno buono”.
E dopo l’acclamata vittoria nella sezione “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo, l’esordio al primo posto in classifica, il primato dell’album italiano che nel 2014 ha venduto più copie nella prima settimana di uscita, in poche settimane Rocco realizza un altro sogno: “’A verità” conquista anche il disco d’oro. Un risultato eccezionale che conferma l’enorme gradimento del pubblico per il giovane rapper di Salerno diventato ormai un beniamino dei giovani di tutto il paese.

Il disco, che contiene ben 18 brani, segna un altro passo in avanti nella crescita artistica di Rocco, che in questo lavoro si esprime sia in italiano che in napoletano con il supporto dei migliori producer della scena hip hop italiana e non come ad esempio Takagi, DonJoe, Shablo, Fausto Cogliati. Anche in questo album Rocco colleziona le importanti partecipazioni di protagonisti della scena rap tra cui Clementino, Noyz Narcos e Ensi, ma non mancano incursioni della migliore musica d’autore con artisti quali i Tiromancino ed Enzo Avitabile e la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti nell'omaggio a Edoardo Bennato "Un giorno credi".

www.facebook.com/RoccoHuntOfficialPage

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Radio Fusion TV

Advertisement