Stampa

Mike Dotta - Help

Posted in Musica

Artista: Mike Dotta

Titolo: Help

Etichetta: PressingMusicLTD / H. Records / Mac Musica

Radio date: 20/11/2013

E' in radio dal 20 novembre il singolo “Help" di Mike Dotta, dellʼetichetta londinese PressingMusicLTD di Sally McCartney e della H. Records. London LTD. Mike, nasce come pianista e vanta numerose collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale italiano e straniero. Le sue mani vantano unʼassicurazione di un milione e mezzo di euro; Luigi Albertelli, famoso
compositore e paroliere in una recente intervista afferma: «...abbiamo valutato tanto il suo tocco e crediamo di non aver esagerato, le sue dita sono il mezzo per esternare la sua fiamma
più profonda e le sue melodie e la sua voce creano un impatto veramente forte ed emozionale...». Mike è autore di colonne sonore per la Sony Music e di brani come il recente “Loose”, interpretato da Pia in radio dal luglio 2013, e del brano “Se ci credi” che farà parte del prossimo album di Irene Fargo. Si è presentato ad Area Sanremo con il brano “Scommetto che mi piace” strappando, dopo lʼesibizione, la standing ovation della giuria presieduta da Ron, Omar Pedrini e Dargen Dʼamico. Help, è titolo del singolo ma anche la parola chiave che l’autore propone ad ognuno di noi, lo spunto per una riflessione ed allo stesso tempo la richiesta esplicita di attenzione verso la società odierna e i sentimenti che la animano. «..Where is love...» è la frase che si ripete più volte nel testo,«....se ci soffermassimo a cercare un po’ d’amore, probabilmente riaffiorerebbero vecchi valori perduti e si darebbe peso a ben altri sentimenti ...» commenta l’autore. Una melodia malinconica e ricca di atmosfere suggestive che sfocia in un “riff” intenso. Il brano è stato realizzato da musicisti di fama come il batterista Neil Peart, il chitarrista Carl Carlton e il bassista David Bent. È stato prodotto dalla H.Records London e dalla PressingMusicltd con la direzione artistica di Sally McCartney. Le edizioni sono del famoso autore di testi Luigi Albertelli e della Real Music srl. Michele Dotta, in arte Mike, nasce a Finale Ligure (Savona) il 16 maggio 1979. Appassionato di musica fin da bambino, inizia a suonare il pianoforte all'età di sei anni, e dopo vari anni di lezioni supera gli esami del settimo anno di pianoforte al Conservatorio di Genova. Nel 2009 collabora come musicista insieme a Pepi Morgia al festival del mare a cui partecipano tra gli altri: Lucio Dalla, Samuele Bersani, Rosario Di Bella, Sting, Ron, Iskra Menarini e Irene Fargo. Nel 2010 è il primo pianista nel concerto di Joe Cocker. Nel 2011 ha partecipato al concerto alle Isole Tremiti in cui è stato il pianista di Irene Fargo, Lucio Dalla, Renato Zero e Gigi D'Alessio. Nel 2012 partecipa al concerto di Max Gazze’ a Nicolosi, organizzato dalla PressingMusicltd. Nel 2013 accompagna al pianoforte Irene Fargo durante le dieci date del suo tour canadese nei maggiori
teatri. Da alcuni anni è anche compositore di musiche per sè e per altri artisti promosse dall’etichetta discografica H.Records London Ltd. È stato inoltre l’autore del brano “Loose” proposto al pubblico dall’artista emergente Pia nel luglio 2013. Ha collaborato e collabora con diversi gruppi musicali: attualmente è membro attivo di un quintetto jazz. Il 05 Ottobre 2013 ha partecipato, con il gruppo jazz, alla notte bianca maltese. 

Stampa

Mario Biondi - My Christmas Baby (The Sweetest Gift)

Posted in Musica

Artista: Mario Biondi

Titolo: My Christmas Baby (The Sweetest Gift)

Etichetta: Sony Music Italy

Radio date: 22/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

La superstar internazionale e unica voce del new-soul in Italia, Mario Biondi, torna con un album che racchiude in sé la tutta la magia del Natale: “MARIO CHRISTMAS”, questo il titolo dell’album in uscita il 25 novembre. “MARIO CHRISTMAS” raccoglie 11 brani, tra cui 9 splendidi classici natalizi come “Last Christmas”, “Let it Snow”, “Have yourself a Marry Little Christmas”, rivisti e reinterpretati da Mario Biondi, che con il suo timbro inconfondibile e l’intensità della sua voce regala una veste nuova, calda e sofisticata a queste celebri canzoni, e 2 emozionanti inediti, “My Christmas Baby (The Sweetest Gift)” e “Dreaming Land”.

Ad anticipare l’album sarà “My Christmas Baby (The Sweetest Gift)”, il primo singolo in radio dal 22 novembre, vede l’eccezionale partecipazione del prestigioso coro gospel “Broadway Inspirational Voices”. Alla batteria un importante nome della musica mondiale, Michael Baker, già batterista di Whitney Houston, Aretha Franklin, Ray Charles e di molti altri artisti di fama internazionale.

www.mariobiondi.com - www.facebook.com/mariobiondiofficial

 Sony Music Italy - facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Kris Menace feat. Black Hills - Waiting For You

Posted in Musica

Artista: Kris Menace feat. Black Hills

Titolo: Waiting For You

Etichetta: Ego Music

Radio Date: 22/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Kris Menace appartiene al panorama della musica elettronica tedesca. Ed è pronto a svelare il suo nuovo singolo, “Waiting For You”. Kris segue la parte musicale e la riempie con le sue effervescenti linee di synth. I vocal sono il risultato della collaborazione con Black Hills, un giovane cantante americano di Washington DC. Ecco cos’ha detto Black Hills a proposito della canzone: “Avevo così tante idee per il testo di “Waiting For You” e Kris ha costruito la canzone nel migliore dei modi possibili. Quando ho ascoltato per la prima volta i demo mi sono sentito immediatamente trasportato verso le luci brillanti dei club e così come verso i loro angoli bui. Sapevo che le parole dovevano catturare quel senso di eccitazione e possibilità... quando sei consapevole che la notte ti può portare ovunque”.
“Waiting For You” è un sogno infuso di elettronica, un sogno dal quale non ci si vuole più svegliare. E siate sicuri di non perdervi la parte visiva della canzone, accompagnati da gigantesche bolle di sapone. Poi potete permettervi di chiudere gli occhi e sentirvi cullati e trasportati dal calore, dai beat e dalle parole. La melodia ci avvolge e ci chiude a chiave dentro di sé. Siamo persi. Ed è un momento perfetto.

Guarda e Ascolta il video ufficiale

 

Ego 

Stampa

Laura Bono - Fortissimo

Posted in Musica

Artista: Laura Bono

Titolo: Fortissimo

Etichetta: La Mia Isola

Radio Date: 15/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Laura Bono torna sulla scena discografica con un omaggio agli anni ’60. La cantautrice vincitrice dell’edizione 2005 di Sanremo Giovani il 15 novembre ha pubblicato - sugli store digitali e su tutte le piattaforme di streaming online - una sorprendente rielaborazione, colorata di venature rock, di “Fortissimo”, brano portato al successo alla fine degli anni ’60 da Rita Pavone e diventato uno dei simboli musicali di quel decennio. “Fortissimo è come mi batte il cuore quando ascolto questa canzone. ‘Fortissimo’ è la canzone che avrei voluto scrivere”: dichiara l’artista che, per la produzione artistica della canzone, si è avvalsa della collaborazione di Davide Tagliapietra. Impegnata negli ultimi anni soprattutto in un’intensa attività live, Laura Bono è attualmente al lavoro sul suo prossimo album di inediti, la cui uscita è prevista nel 2014.

www.laurabono.com - www.facebook.com/laurabonoofficial

Stampa

Sagi Rei - Lady (Hear Me Tonight)

Posted in Musica

Artista: Sagi Rei

Titolo: Lady (Hear Me Tonight)

Etichetta: Glitter / Do it Yourself

Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

A 4 anni dall'ultima uscita su DIY, ritorna SAGI REI.
L'artista israeliano che ha fatto sognare mezzo mondo con "Emotional Songs" (i suoi primi due album), ritorna al suo primo amore, la dance.
Come solo lui è capace di fare, re-interpreta uno dei grandi classici della musica house di sempre... LADY, dei MODJO.
Dietro la produzione di questo nuovo singolo c'è sempre Max Moroldo che, a sorpresa questa volta, affida la realizzazione di questa fantastica cover a Luca Bisori (DJ e produttore di talento scoperto da Gianni Bini).
Sonorità deep-house per il ritorno di una delle voci più belle del panorama dance, non solo in Italia.

www.sagirei.it - www.facebook.com/sagirei

Do it Yourself
Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement