Stampa

David Bowie - Valentine's Day

Posted in Musica

Artista: David Bowie

Titolo: Valentine's Day

Etichetta: Columbia /SonyMusic 

Radio Date: 02/08/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Valentine’s Day è il quarto singolo dell’ ultimo raffinatissimo lavoro di David Bowie.
Dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 12 marzo 2013, viene pubblicato il 30esimo album di David Bowie intitolato The Next Day .
In Valentine’s Day i nostalgici potranno ritrovare il sound ammiccante di David Bowie degli anni del glamrock, venato però da una lucida tristezza e i nuovi ascoltatori potranno godere della voce preziosa di un grande artista probabilmente catapultato sulla terra dal futuro.
Il Valentino raccontato nella canzone non è il santo degli innamorati ma un giovane adolescente disadattato e pieno di manie di grandezza, che imbraccia nelle sue mani fragili un fucile e col suo "cuore di ghiaccio" abbatte i compagni di scuola, "Tabby and Judy down", e vede gli altri scappare nei corridoi del centro commerciale: tutto per sentire cosa si prova ad "avere il mondo sotto i propri talloni". E' agghiacciante e straordinario al tempo stesso.
Il brano merita attenzione dal primo ascolto, per carpire le sfumature della magistrale interpretazione di Bowie e il crescendo del brano che parte come una ballata accompagnata da cori in sottofondo che arricchiscono la parte armonica e si conclude in un crescendo rock di grande impatto.
‘Valentine’s Day’ merita di essere ascoltato con le orecchie tese e con l’ anima curiosa nel carpire almeno uno dei mille segreti del Duca Bianco.
The Next Day è stato registrato negli studi The Magic Shop And Human di New York. Nell’album suonano musicisti di altissimo livello e con alcuni di questi Bowie ha già collaborato in passato. Troviamo: Earl Slick e Gerry Leonard alle chitarre , Gail Ann Dorsey al basso e Sterling Campbell alla batteria, Tony Levin (Peter Gabriel, King Crimson, Yes ,Pink Floyd, John Lennon, Paul Simon), questi, solo per citarne alcuni.

www.davidbowie.com - www.facebook.com/davidbowie

Emi Music Italy - facebook.com/emimusicitaly - twitter.com/EMIMusicItaly

Stampa

VIO - One girl

Posted in Musica

Artista: VIO

Titolo: One girl

Etichetta: Bit Records

Radio Date: 08/08/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Orvillio Favieres "Villio", meglio conosciuto con il nome d'arte "Mc VIO" è un rapper di talento dalle Antille Olandesi nel mar dei Caraibi.
Dopo essersi trasferito in Olanda per intraprendere una carriera musicale, ha vinto il suo primo concorso canoro. Dopo poco si e' trasferito in Austria, dove si è esibito come MC al fianco di dj internazionali come "DJ Motiv 8" (DJ originale dei Black Eyed Peas), Sidney Samson e molti altri.
Dopo il suo tour "Showtime" nei club più in voga in tutta l'Europa, forma con alcuni dj e produttori austriaci il progetto "VIO".
Per l'estate 2013 esce il singolo "One girl", che include anche i remix di Dj The Bass, Egostuff, Mauro Vay & Luke Gf, Send and Return, Stephan F e Sunne Deejay, supportato anche dal video clip.

Guarda e ascolta il video ufficiale

www.bitrecords.it - facebook.com/BitRecords

Stampa

Nicolas Bonazzi - Mi sento salire

Posted in Musica

Artista: Nicolas Bonazzi

Titolo: Mi sento salire

Etichetta: NBMUSIC

E' in rotazione radiofonica il nuovo singolo di NICOLAS BONAZZI dal titolo “MI SENTO SALIRE”, che anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per l’autunno del 2013. “Mi sento salire”, disponibile a breve su tutte le piattaforme digitali, è il brano con cui Nicolas si propone dopo il singolo “L’ultimo giorno del mondo” con cui ha interrotto due anni di intenso lavoro in seguito all’esperienza a Sanremo Giovani nel 2010 con il brano “Dirsi che è normale”, brano oramai consacrato un “cult” del web e dei social-ntw, youtube conta oltre 5 milioni di visualizzazioni. “Mi sento salire” è totalmente opera di Bonazzi, musica e parole. In questi due anni, Nicolas si è confrontato con una grande attività di ricerca. Il giovane cantautore è “tornato” con una nuova “linfa” creativa (fondamentale è stato un lungo viaggio nella “Grande Mela”), attraverso la scelta di un nuovo sound, sicuramente più internazionale rispetto ai lavori precedenti. Oltre ventiquattro mesi per dare alla canzone e a quelle che seguiranno una veste ricca ma non sovrabbondante, varia ma non disomogenea, arrangiamenti pensati nello stesso segno della spontaneità e immediatezza dell’ispirazione, attraverso un linguaggio “moderno”. “Mi sento salire”, è una forma sperimentale di "poesia elettronica" che descrive la disarmante naturalezza dell'attrazione sessuale, ad ogni livello del cosmo, vissuta come stadio di elevazione spirituale verso l'infinito, e celebrazione della vita e del movimento. Il brano ha un timbro molto fresco e arioso, mescolando sonorità anni 80 (ispirate al grande Battiato), un'impronta elettronica più futurista e atmosfere strumentali classiche. Nicolas racconta entusiasta di questo brano: “'ispirazione mi è venuta osservando il mio giardino in primavera, quando la natura inizia a schiudersi: ogni manifestazione di bellezza, dallo spettacolo dei fiori, con il loro intenso profumo, alla danza delle farfalle, è espressione di un impulso naturalissimo, quello sessuale, che guida senza scampo ogni essere vivente "senza vergogna e senza scelta", "come fosse normale", "come niente di male", "fino a destinazione: all'amore assaggiare". Un istinto a cui non possiamo che soccombere, per onorare la più potente legge del cosmo”.

Nicolas Bonazzi Facebook Page

Stampa

Ricky Martin - Come With Me

Posted in Musica

Artista: Ricky Martin

Titolo: Come With Me

Etichetta: Do It Yourself / Sony

Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Ci sono artisti che non hanno bisogno di molte presentazioni, sono gli artisti con la "S" maiuscola, quella di SUPER artisti. Ci sono canzoni che non hanno bisogno di molti ascolti, sono quelle canzoni che nel loro DNA hanno scritto HIT! Ma cosa succede se un SUPER ARTISTA incontra una SUPER HIT? Succede una magia… una fantastica e strabiliante magia, davanti alla quale non possiamo che rimanere stupiti! La magia dell'estate 2013 ce la regala un grandissimo artista, amatissimo dal pubblico italiano: RICKY MARTIN. Per RICKY MARTIN il 2013 è senz'altro un anno fantastico che segna il suo attesissimo ritorno. Giudice della seconda edizione di THE VOICE AUSTRALIA (programma più visto nella sua fascia oraria, grazie soprattutto alla sua partecipazione), la stella planetaria di RICKY MARTIN torna a brillare al ritmo di "COME WITH ME". Prodotto dal duo DNA (Anthony Egizii e David Musumeci), con la preziosa collaborazione di IIan Kidron, leader della band australiana Potbelleez, "COME WITH ME" viene realizzata in due versioni: la prima completamente in inglese, la seconda nel cosiddetto "Spanglish" (spagnolo e inglese). Il brano viene presentato in anteprima durante la finale di THE VOICE AUSTRALIA e l'esibizione di RICKY risulterà avere il picco d'ascolto più alto (non solo della puntata ma dell'intera edizione!) con oltre 3 milioni e mezzo di ascolti. Da prima pubblicata in Australia, dove in poche ore raggiunge la 2° posizione nelle classifica di vendita di iTunes, "COME WITH ME" si appresta a diventare un "tormentone" anche nel resto del mondo. Da sempre l'Italia ama RICKY MARTIN (lo dimostra il numero dei fan, dei dischi venduti, dell'airplay radiofonico e dall'attenzione che i media danno a questo grandissimo artista portoricano) così come RICKY MARTIN ama l'Italia (lo dimostra anche la scelta da lui fatta nel dare i nomi ai suoi gemelli: Valentino e Matteo). Finalmente l'estate è arrivata e ha portato con se la giusta colonna sonora, COME WITH ME, firmata dal Massimo esponente del pop latino a livello mondiale: bentornato RICKY!!!

www.rickymartinmusic.com - www.facebook.com/RickyMartinOfficialPage

Do it Yourself

Stampa

Pio & Amedeo - YouPorn

Posted in Musica

Artista: Pio & Amedeo (Ultras dei Vip)

Titolo: YouPorn

Etichetta: Dance & Love

Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Con oltre 515.000 visualizzazioni in pochi giorni dalla pubblicazione on line, Pio & Amedeo lanciano “YOUPORN”, da subito acclamato dalla rete come il tormentone dell’estate.

Mancava ancora la canzone per far divertire gli italiani e non far pensare loro ai problemi in questi mesi estivi.
Ci hanno pensato Pio & Amedeo, gli ormai celebri “ultras dei vip” del programma “Le Iene”, con il tormentone nato durante la fortunata trasmissione Mediaset e trasformato ora in musica, grazie alla produzione di Gabry Ponte, dj e produttore tra i più attivi degli ultimi anni, in quella che lo stesso definisce “una notte di ispirata follia”.

Come dichiarano ironicamente Pio & Amedeo scherzando con il loro pubblico sui social network, con l’arrivo di “YOUPORN” “David Guetta e Bob Sinclair stanno già tremando!!!!” ed i numeri di questi primi giorni di vita del brano danno loro ragione.

Guarda e ascolta il video

www.pioeamedeo.it - Pagina Facebook

Dance & Love - youtube.com/thedanceandlove danceandlove.com facebook.com/danceandlove

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement