Stampa

Velasqa - Che caldo fa?

Posted in Musica

Artista: Velasqa

Titolo: Che caldo fa?

Etichetta: Pirames

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Igea Marina è una piccola cittadina della riviera romagnola. La considero un po' la mia seconda casa, avendo trascorso le vacanze della mia infanzia e della mia adolescenza. Quando ci ritorno, ormai molto raramente, ho l'impressione che il tempo si sia fermato; non è cambiato niente, tutto è rimasto uguale: gli stessi bar, la stessa sala-giochi, le stesse gelaterie, gli stessi negozi di souvenir con gli stessi souvenir. Tutto è rimasto come l'avevo lasciato e anche a me, in fondo, sembra di non essere mai cambiato. "Che caldo fa?" è una canzone che parla dell'Estate, racconta di un viaggio verso un'altra realtà fatta di sole, mare e spiaggia finissima. Descrive il desiderio di fuga dalla città, dal traffico, per assaporare almeno per un giorno il gusto delle ferie. Improvvisare la partenza all'ultimo minuto, lasciandosi guidare dal destino, dall'istinto. Una specie di legge di compensazione per controbilanciare un'esistenza sempre uguale, scandita dal ritmo di una Milano frenetica. Una canzone che rappresenta la voglia di evasione da una vita imprigionata nei doveri e negli orari quotidiani. Ma è anche un ritorno al passato… il mio passato!!! Un'immersione in un mare di ricordi che ogni volta riempiono il mio cuore di un sentimento misto di gioia e nostalgia. Un viaggio con una persona speciale, in un posto che mi ha visto crescere e che fa da sfondo alla mia necessità di comunicare, di raccontarmi e di farmi conoscere sempre di più. Un luogo che è stato e sarà per sempre un pezzo della mia vita.

Cos'è per me la Musica? E' la voce di Dio…

Velasqa Pagina Facebook Ufficiale

Stampa

Cavour - Anna

Posted in Musica

Artista: Cavour

Titolo: Anna

Etichetta: Sony Music

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Se le atmosfere indie rock anglosassoni incontrano il cantautorato italiano in una rilettura totalmente personale, il risultato sono i Cavour, la band che racconta òa Milano by night, in radio dal 12 luglio con il nuovo singolo “Anna”.

I Cavour parlano di notti spese fra garage,locali e paesaggi suburbani della loro Milano. Fra gli incontri della band,quello con Anna. Un desiderio ricorrente fra i chiaroscuri di una serata/vita,in una corsa adrenalinica senza sosta, alla ricerca dell'alba.

Nato dalla collaborazione fra la band e il produttore Alex Trecarichi,una delle menti del circuito elettro milanese RESET!, "Anna" è il nuovo singolo dei Cavour in radio da domani.

Lo stile dei Cavour si è formato infatti al ritmo di sessanta concerti l’anno tra le correnti che hanno caratterizzato in questi anni la scena musicale del capoluogo milanese: dall’indie più garage all’elettronica, da accenni new-wave ‘80, ai ritmi incalzanti del brit-pop.

Impetuosi, romantici, metropolitani e sfacciati come solo a vent’anni si può essere i Cavour sono Stefano "DORIAN" Lazzari - Voice&Guitar,Synth, Jacopino "MILANO" Muscatelli - Guitar,Voices, Gianluca VERONAL - Guitar,Voice, Giorgio "LA IENA" Scarpini- Bass Valeriano "FURIO" Testoni - Drums. 

www.facebook.com/cavourlive

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Nathalie feat. Raf - Sogno d'estate

Posted in Musica

Artista: Nathalie feat. Raf

Titolo: Sogno d'estate

Etichetta: Sony Music

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Il brano, è in rotazione radiofonica e in digital download negli store digitali da venerdì 12 luglio, anticipa il nuovo disco d’inediti in uscita a settembre.

"Sogno d'estate" è il nuovo singolo di Nathalie in duetto con Raf, che anticipa il secondo album d'inediti della cantautrice in uscita a settembre, a due anni di distanza dall'ultimo lavoro discografico "Vivo Sospesa" e a tre dalla vittoria di X Factor.
“Sogno d’estate” è una ballad rock dall’atmosfera onirica, che segna il ritorno di Nathalie e di quel rock melodico femminile che da sempre la caratterizza, arricchito per l’occasione dal contributo artistico di Raf.
La canzone scritta da “…quattro menti e otto mani” (Nathalie, Raf, The Niro ovvero Davide Combusti, Michele Braga) - spiega Nathalie - racconta “l'atmosfera sospesa della città deserta e silenziosa in piena estate, la speranza di vivere i propri sogni in quei lunghi istanti di sole, la bellezza di qualcosa che sfugge ma rimarrà intatto nei ricordi”.

www.facebook.com/nathalieufficiale - www.raf.it - www.facebook.com/ilsuonoce

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Ornella Vanoni - Basta poco

Posted in Musica

Artista: Ornella Vanoni

Titolo: Basta poco

Etichetta: Sony Music

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Da venerdì 12 luglio, è in rotazione radiofonica “BASTA POCO”, brano di ORNELLA VANONI che anticipa l’uscita a settembre del suo nuovo album di inediti, pubblicato da Sony Music.

«Gli occhi dei bambini sanno raccontare storie / di terre lontane senza nome / occhi che hanno visto la miseria della vita / ne portano il peso tra le dita» canta Ornella Vanoni in “Basta Poco”, brano ricco di influenze musicali di culture lontane che racconta le gioie dei bambini che non possiedono niente: «Basta poco, una storia, un pallone e anche un fuoco / per sognare un po'». 

La musica di “Basta Poco”, brano che vede la partecipazione del rapper senegalese Badara Seck, è stata scritta da Mario Lavezzi, mentre il testo è stato scritto a quattro mani da Ornella Vanoni e dal giovane cantautore siciliano Lorenzo Vizzini. In queste settimane Ornella Vanoni è in concerto con le canzoni della sua carriera e che hanno fatto la storia della musica italiana. Queste le date: il 13 luglio al Porto Turistico di Pescara nell’ambito di “Estatica 2013”; il 24 luglio ai Bagni Medusa di San Benedetto del Tronto (AP); il 28 luglio a Marina di Pietrasanta (LU) nell’ambito de “La Versiliana.

www.ornellavanoni.it - Ornella-Vanoni-Official-Page - twitter.com/OrnellaVanoni

 

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Stylophonic feat. Giuliano Sangiorgi - Boom

Posted in Musica

Artista: Stylophonic feat. Giuliano Sangiorgi

Titolo: Boom

Etichetta: P-house srl licensed to Carosello Records

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

"Boom!" è il primo atteso singolo del nuovo progetto di Stylophonic. Stefano Fontana, dj di fama internazionale, ha infatti realizzato un album che vedrà importanti featuring della musica italiana, dal pop al rap, all'indie rock, per un progetto nuovo dal forte sapore internazionale.
Il primo singolo estratto è "Boom!", in rotazione radiofonica dal 12 luglio, con il featuring di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che ha prestato la sua inconfondibile voce per uno dei brani più esplosivi dell'album.
Sangiorgi commenta così il suo contributo al progetto: "Perchè il mondo continui a girare nel verso giusto è indispensabile che si muova sul beat perfetto.Stefano Fontana ce l'ha sempre tra le mani, pronto a far esplodere la danza... Boom!!!"

www.facebook.com/stylophonicofficial - Giuliano-Sangiorgi Fb Page

Carosello Records - www.carosellorecords.com - facebook.com/carosellorecords

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement