Stampa

Gigi D'Alessio - Notti di lune storte

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Gigi D'Alessio

Titolo: Notti di lune storte

Etichetta: Sony Music

Radio Date: 08/11/2013

Da venerdì 8 novembre, sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali Notti di Lune storte, il nuovo singolo di Gigi D’Alessio che precede l’uscita dell’album Ora, atteso il prossimo 19 novembre.

Notti di Lune storte (Sony Music) racconta le difficoltà e le cadute del percorso di vita di un uomo. Tante porte chiuse in faccia e tante notti di lune storte, ma per ogni battuta d’arresto occorre trovare il coraggio di rialzarsi e proseguire il proprio cammino di vita.

Notti di Lune Storte è un brano intenso in cui Gigi esalta l’essenza dell’essere umano, che nonostante le debolezze, è sempre pronto ad affrontare a testa alta gli imprevisti della vita rimettendosi in gioco.

Il testo e la musica di Notti di Lune Storte sono di Gigi D’Alessio. E’ prodotto da Gigi D’Alessio e Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino.

www.gigidalessio.com - www.facebook.com/gigidalessioofficial

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Caro Emerald - I Belong To You

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Caro Emerald

Titolo: I Belong To You

Etichetta: Time Records

Radio Date: 08/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

“I Belong To You” è il nuovo singolo di Caro Emerald in tutte le radio da venerdì 8 Novembre 2013! Il singolo è il nuovo estratto dall’album “The Shocking Miss Emerald” con cui l’artista è stata in tour in tutta Europa negli ultimi mesi (tra cui l’unica data italiana sold-out a Milano lo scorso 5 Ottobre al Teatro Nuovo) e si è concluso pochi giorni fa in Olanda. 
Il 26 Novembre uscirà anche in Italia "The Shocking Miss Emerald (Deluxe Edition)", un doppio cd, che conterrà 2 inediti nel CD1 "No Charge" e "The Bullet", interamente rimasterizzato e 18 tracce live nel CD2, tra cui una cover di "If You Go Away (Ne Me Quitte Pas)" di Jacques Brel. 
Caro Emerald è anche protagonista in questi giorni perché il suo ultimo singolo “Liquid Lunch” è stato scelto per la nuova campagna Europea di Ferrero Mon Chéri
“I Belong To You” è il primo singolo di Caro Emerald che si discosta completamente da tutte le sue precedenti HIT: “Back It Up”, “A Night Like This”, “Stuck”, “Vivere (Riviera Life)”, “Tangled Up”, “Liquid Lunch” ecc…ecc… Con questo singolo scopriamo un nuovo lato dell’Artista olandese più amata dagli italiani, infatti “I Belong To You” è la prima ballata di Caro Emerald, un brano lento che emozionerà tutta l’Europa. Caro Emerald, sarà anche ospite del Concerto di Natale 2013 che si terrà all’Auditorium Conciliazione di Roma il prossimo 7 Dicembre insieme ad un cast davvero internazionale come: Patti Smith, Asaf Avidan, Anggun, Natasha St-Pier, Dolores O’Riodan ed un cast di artisti italiani davvero importanti come: Elisa, Alex Britti, Arisa, Clementino, Bianca Atzei, Luca Barbarossa e molti altri ancora. 
Questo Natale sarà molto importante per Caro Emerald perché oltre a consolidare la sua carriera internazionale, che l’ha già vista esordire al #1 dell’album chart in Uk lo scorso Maggio, sarà ancora più importante dal lato umano perché Caroline Esmeralda van der Leeuw è in dolce attesa e darà alla luce il suo primo bambino/a nei primi mesi del 2014. 
Il nuovo singolo “I Belong To You” è accompagnato da un video molto bello, girato a Glasgow lo scorso mese e che sarà inviato a tutte le tv nelle prossime ore. La video date è fissata per lunedì 11 Novembre. 
 
Guarda e Ascolta il Video Ufficiale
 

Time Records

Stampa

Luca Mancino - Sarai

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Luca Mancino

Titolo: Sarai

Etichetta: Protosound/Cramps/Edel

Radio Date: 04/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Dopo “Ci credi o no” il primo singolo che ha riscosso un grande successo di critica e di ascolti ecco in radio “Sarai” il secondo brano estratto da Libera , l’album d’esordio di Luca Mancino.
“Sarai”, affronta il tema della lontananza, parte come un martello pneumatico nella pancia sia nel riff che nei ritornelli e non si può restare indifferenti quando da protagonista arriva l’assolo di chitarra che risalta fra luci ed ombre di un pezzo romantic-rock, probabilmente il più hard-rock di tutto il disco.
Ancora una volta tutto da ascoltare il brano di Luca Mancino, cantautore Molisano che fa il suo ingresso nel mercato discografico con un lavoro che ha tanto da dire, con la semplicità e l'ingenuità di chi non ha la presunzione di inventarsi e di voler stupire. Tuttavia ci attrae con la scrittura, il mestiere e quel gusto di una tradizione discografica che da anni ha cullato gli ascolti e la cultura musicale del nostro paese. Luca Mancino, cantautore e musicista, nasce a Campobasso e inizia all’età di quindici anni a suonare da autodidatta la chitarra acustica e dopo poco tempo fonda la sua prima Band Pop\Rock, i “Karma”. Nel ’99 , con una nuova formazione i “Rockera” e un progetto Indie\Rock, parteciparà a Cantieri di primavera per l’arte e per i diritti scrivendo in prima persona e arrangiando brani propri, nei panni di chitarrista. Dopo qualche anno collabora, sempre in qualità di chitarrista, con la “Essential Blues Band” , gruppo affermato sul territorio molisano e non solo, interpretando le principali cover dei classici del Blues e del Rock Inglese e Americano. In questo periodo la passione per il Blues lo spinge a formare un Trio Blues Acustico, “Joker Acoustic Band”, dove ritrova il ruolo anche di interprete cantante. Nel 2006 trasporta la sua forte passione per la musica anche negli studi, infatti si Laurea in “Economia Aziendale”, discutendo una Tesi sperimentale sull’Industria discografica. Subito dopo partecipa al “Corso in Organizzazione di Eventi Musicali” organizzato da Luciano Vanni Editore, con uno Stage e Tirocinio all’interno dell’organizzazione di Terni in Jazz fest#6; e non per ultimo uno “Stage di Giornalismo Musicale”. Grazie all’entusiasmo di alcuni amici, nel 2007 decide di intraprendere un nuovo percorso che lo vede assoluto protagonista come frontman in una Cover Band di Ligabue, i “Tra palco e realta”, che lo porta a suonare ancora oggi in alcuni live anche con i musicisti di Luciano (Federico Poggipollini). Nel 2013 pubblica il suo primo disco di inediti dal titolo “Libera”, con la produzione del “sound-engineer” Domenico Pulsinelli, Edito.

Guarda e Ascolta il Video ufficiale di "Sarai"

www.facebook.com/LucaMancinoOfficialPagehttp://twitter.com/MancinoLuca

Stampa

Lodovica Comello - Universo

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Lodovica Comello

Titolo: Universo

Etichetta: Poltronissima Srl / Sony Music

Radio Date: 04/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Lodovica Comello è pronta per il debutto internazionale da solista. Dopo aver raggiunto una celebrità planetaria grazie alla serie tv cult della Disney “Violetta” dove interpreta il ruolo di Francesca, l’italianissima Lodovica Comello, classe 1990, è pronta per debuttare con il suo primo album da solista “Universo” (prodotto da MAS e distribuito da Sony Music)  in uscita il prossimo 19 novembre e anticipato in radio giovedì 31 ottobre dall’omonimo singolo. All’indomani di 77 date del tour di Violetta sold out in Argentina, Lodovica è tornata in Italia prima di proseguire con le date nel resto del mondo, per realizzare il suo primo album contenente brani in spagnolo, una cover in inglese e una versione voce e piano del primo singolo “Universo”, tutti estremamente freschi e coinvolgenti, dalle ballad a quelli più ritmati. L’ album “Universo uscirà in Italia, Argentina e Spagna e nel 2014 Lodovica Comello sarà impegnata anche nel suo primo tour

Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in Italia a San Daniele del Friuli. Cantante, ballerina ed attrice, fin da piccola si dedica alla sua grande passione - la musica - studiando canto, ballo e chitarra. Nel 2009 inizia a studiare al MAS di Milano frequentando i corsi dell'Accademia "Music Academy". Tra il 2009 e il 2011 è nel cast di "Il Mondo di Patty, il Musical più bello" con Laura Esquivel e di "Antonella in concerto" con Brenda Asnicar come corista. La sua vita cambia nella primavera del 2011 quando sostiene l'audizione con Disney per la serie tv "Violetta": Lodovica entra a far parte del cast interpretando il personaggio di "Francesca", e "Violetta" diventa in breve tempo un successo planetario. 

www.facebook.com/lodovicacomello

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Silvio Brambilla - Magnifico Messere

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Silvio Brambilla

Titolo: Magnifico Messere

Radio Date: 03/11/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Magnifico Messere è il singolo estratto da “Al margine” il nuovo disco di Silvio Brambilla. Al margine del sociale, al margine dell'umanità, al margine delle mode, al margine dell'industria discografica. “Al margine” è una personale lettura dei temi che quotidianamente vengono ignorati dai grandi mezzi di comunicazione perché scomodi, o di quelli che, tornando ciò utile a qualcuno o a qualche grande gruppo di potere, vengono massicciamente propinati all'opinione pubblica. Così l’autore presenta la sua opera: «Essendo libero da vincoli contrattuali, quindi
dall'obbligo di seguire le mode musicali del momento, ho dato libero sfogo alle mie radici musicali, ai miei gusti, senza curarmi se rispondessero o no alle regole di mercato. In questo nuovo disco molti musicisti mi hanno letteralmente regalato la loro arte, partecipando con entusiasmo alle registrazioni. A loro va il mio più affettuoso ringraziamento».

Il panorama nazionale è pieno di personaggi pubblici e politici che hanno come priorità l'apparire ed i loro tornaconti personali, disinteressandosi totalmente della sostanza e della comunità. Per questo motivo dedicano gran parte del loro tempo a promuovere un'immagine edulcorata e non rispondente alla realtà di sè stessi e del loro operato, non disdegnando frequenti apparizioni televisive od editoriali...
Ecco il video di Magnifico Messere primo singolo estratto dall'album Al Margine

www.silviobrambilla.it - www.facebook.com/essebi05

Radio Fusion TV

Advertisement

x
Su questo sito utilizziamo cookie di profilazione di terze parti. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all’uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta la cookie policy