Stampa

Don Cash & Baudo - Ahi Na Ma

Posted in Musica

Artista: Don Cash & Baudo

Titolo: Ahi Na Ma

Etichetta: Dance & Love

Radio Date: 10/05/2013

Ahi Na Ma, letteralmente vuol dire ANDIAMO, in slang cubano! Un titolo molto evocativo che riprende da vicino il modo di vivere di Baudo e Don Cash, rispettivamente dj/producer e cantante/ballerino/ coreografo.
Un disco che si propone come una hit dell’estate 2013, dove spicca il ritornello del cantante cubano Dago Hernandez! Il ritornello è stato rielaborato e, fatta la base con la collaborazione della crew “IceBros”, il tutto è stato completato dal vocal di Don Cash che ci ricorda come la musica è gioia di vivere in un continuo andare e venire dalle nostre paranoie quotidiane.
Tutto questo, e non solo, è AHI NA MA, brano correlato di un coloratissimo videoclip (curato dalla FAERIA) pieno di splendide coreografie (curate dallo stesso Don Cash) e bravissimi ballerini/e, modelli/e e personaggi strambi di ogni tipo e genere, che riprende tutti gli stereotipi utilizzati nei migliori video degli ultimi anni, trasformati in chiave ironica...potete stare tranquilli che riuscirà a farvi scappare più di un sorriso.

Guarda e ascolta il il videoclip, con al suo attivo già 50mila visualizzazioni nei primi giorni di pubblicazione
Buona visione…AHI NA MA!

www.facebook.com/DonCashOfficialPage

Dance & Love - youtube.com/thedanceandlove danceandlove.com facebook.com/danceandlove

Stampa

Tricarico - Riattaccare i bottoni

Posted in Musica

Artista: Tricarico

Titolo: Riattaccare i bottoni

Etichetta: Edel

Radio Date: 10/05/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3

Esce nelle radio Riattaccare i bottoni, il secondo singolo di Francesco Tricarico tratto dal nuovo album, fresco d'uscita, Invulnerabile.
Totalmente home made e realizzato direttamente dall'artista, il videoclip sarà disponibile, da giovedì 9 maggio, su Youtube. Un video che rappresenta alla perfezione l'originale personalità di Tricarico. Ispirato alla famosa scena di Taxi Driver in cui De Niro parla a quel se stesso riflesso allo specchio, Francesco si autoriprende, facendo il verso all'attore e dando vita a una rappresentazione deliziosa ed esilarante che si sposa con i versi della canzone.

Riattaccare i bottoni è un brano che racconta il senso di crisi dei nostri giorni dove l'amore diventa la soluzione al momento complesso che stiamo vivendo.
L'amore infatti, inteso come capacità di comprendere, di aprire e di non chiudere, dona la capacità di vincere la paura e ci regala la possibilità, nonostante tutto, di cambiare e di scoprire nuovi aspetti di sé, di immaginare un mondo migliore e compassionevole.

www.facebook.com/tricaricoufficiale - www.youtube.com/tricaricoofficial

Edel - www.edel.it - facebook.com/edel.italia

Stampa

Ladiscordia - Orizzonti di Cartone

Posted in Musica

Artista: Ladiscordia

Titolo: Orizzonti di Cartone

Etichetta: Coral Riff

“Orizzonti di cartone, a prezzi convenienti, per cervelli sintetici, poco più che dementi”

Loro fanno il rock, a tratti il rock più nudo e crudo, a tratti hard, a tratti psichedelico. Cambi di ritmo, effetti elettronici, riff punk, sound talvolta dal sapore progressivo, talvolta acido. Un connubio di caratteristiche che crea un sound complesso, armonico e distorto al tempo stesso (da questa disarmonia il nome della band). “Orizzonti di Cartone”, l'opera prima della rock band Ladiscordia rilasciata a novembre 2012, è uno di quei primi album che ti piacciono da subito e ti restano nel cuore per tutta la vita. Premi “play”, chiudi gli occhi, sfumacchi e godi e ti lasci trasportare e ti emozioni. Originale, innovativo, un prodotto musicale di grande qualità e comunque molto ben fruibile, anzi, diventa una droga. Dal vivo sono anche meglio, i Ladiscordia hanno già divorato tutti i palchi di Roma e dintorni, raccogliendo sempre più fan e consensi. I loro concerti non ti lasciano indifferente lì al bancone del bar, anzi nemmeno esci a fumare. Le parole sono lame affilate ma possono anche essere la coperta che ti restituisce calore o il doppio “scotch” che ti consola. I testi dei Ladiscordia sono di rara bellezza e maturità, specie per una giovane band all'album di esordio, ricchi di metafore e sillogismi acuti, profondi e spontanei. La voce è graffiante e potente, sangue, miele e adrenalina, il batterista è inarrestabile ed impeccabile (“una pressa”), le chitarre ti accompagnano durante tutto il flusso armonico con riff ed assoli dall'acido al punk all'hard rock, il basso è inquieto ed implacabile ma a tratti rassicurante. L'elettronica che accompagna alcuni loro brani, dà quel tocco di psichedelìa che rende tutto ancora più caldo, trascinante, onirico. I Ladiscordia sono una gran bella sorpresa, una delle band più complete, mature, originali, genuine e qualitativamente valide di tutto il panorama della musica emergente attuale. Tra i brani dell'album è in rotazione su radio fusion "L'organo di vetro".

http://coralriff.altervista.org/ladiscordia-rock - Ladiscordia Pagina Facebook

Stampa

Riforma - Un Punto

Posted in Musica

Artista: Riforma

Titolo: Un Punto

Etichetta: My Records

Radio Date: 07/05/2013

Ecco il nuovo singolo dei Riforma, una proposta forte ed elegante , alla ricerca di “un punto” che sia chiarezza o fine, un ritorno al passato o una nuova vita. Il gioco raffinato di luci e ombre sottolinea con la sua semplicità l'andamento armonioso del pezzo, ma ne racconta allo stesso tempo l'urgenza: è importante sapere, stabilire un confine, prendere una decisione. Un gioco di specchi in cui il protagonista, nell'intimità, dialoga con se stesso, come addio definitivo al dubbio e forse alla ricerca di risposte. Sia il mix che il mastering come tutta la produzione artistica è della Firstline Production. Gli arrangiamenti di Alex Marton e Leonardo Marcucci hanno cercato di dare la giusta atmosfera e sonorità all’ eleganza del brano. Con la regia di Andrea Tani la Zerotarget sceglie questa volta di giocare con la luce, il contrasto, l'utilizzo del bianco come soluzione; ritaglia sagome che come ombre cinesi punteggiano lo spazio del brano. Il testo è schietto e misurato, la musica un'alchimia lieve e mai banale.

Guarda e Ascolta il Video ufficiale

I Riforma nascono nella città di Grosseto come quartetto pop/rock di cover di artisti internazionali, divenendo, successivamente, compositori e autori di brani inediti. Dal 2005, la formazione si è stabilizzata a tre elementi: Luca Berti (voce/basso), Luca Brandini (chitarra) e Simone Giulietti (Batteria). Nel corso degli anni la Band ha maturato una grande esperienza live: dai piccoli pub alle grandi piazze. Degne di nota sono alcune partecipazioni in qualità di “open-act” e varie collaborazioni con Artisti come Fausto Leali, Luca Barbarossa, Walter Savelli, Liliana Tamberi ,Francesco Telonio, ecc.

www.riforma.org - Riforma Pagina Facebook

Stampa

3G's - Love Plan

Posted in Musica

Artista: 3G's (Tree Gees)

Titolo: Love Plan

Etichetta: Apbeat

Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Vi mancano le vecchie pop hit di successo anni '80 e '90?
Niente paura, questo brano non ve le farà rimpiangere per nulla. E si perchè dietro il nome 3G'S, marchio che denota il loro repertorio originale, si cela una delle tribute band dei Bee Gees più accreditate in Europa e nel mondo: i Tree Gees, un gruppo italianissimo formato da 4 session man professionisti, con centinaia di concerti all'attivo in tutto il mondo. Un "Made in Italy" che rivela un grande talento, raro di questi tempi, quello di saper proporre prodotti discografici originali che sono, di fatto, delle hit. Assolutamente da ascoltare!

I 3G’S sono l’evoluzione di un lungo e fortunato percorso come tribute band dei mitici Bee Gees. Più di dieci anni di attività in Italia e in Europa per proporre uno dei più formidabili repertori pop di tutti i tempi eseguito con una fedeltà e un energia che li hanno portati ad essere uno dei più importanti e accreditati tributi ai fratelli Gibb nel mondo. Due dischi live all’attivo, quasi 700 concerti, apparizioni televisive e radiofoniche. E poi la musica originale. Un brano - Love Me At Christmas - contenuto nel sound track di “Christmas in love” (Sony Music) ; un altro autoprodotto - I Walk Out - andato in rotazione su molte radio italiane: ovviamente in rigoroso Bee Gees Style. Da sempre compositori, autori, arrangiatori per se stessi e per altri, insieme ed individualmente, ora I 3 G’S (già Tree Gees) si spingono ancora oltre con con la produzione del nuovo singolo Love Plan. Lo stile Bee Gees e anni 70, si fonde con sonorità più attuali per un brano che trova nelle immagini del video clip dell’artista Maxo Ruggiero un perfetto binomio pop. 

Guarda e ascolta il video ufficiale

www.apbeat.it - www.facebook.com/treegees

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement