Stampa

Bungaro feat. Paola Cortellesi - Dimentichiamoci

Posted in Musica

Artista: Bungaro feat. Paola Cortellesi

Titolo: Dimentichiamoci

Etichetta: Esordisco

Radio date: 01/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica il brano in mp3

Dimentichiamoci è il terzo singolo dell’ultimo album di BungaroIl valore del momento”. Un disco dal respiro internazionale, degna sintesi del percorso artistico del cantautore pugliese. 

Il brano è un divertente duetto tra Bungaro e Paola Cortellesi. L’amicizia tra i due nasce al festival di Sanremo nel 2004 dove l’attrice è co-presentatrice e Bungaro in gara con “Guardastelle” (premio della critica).  In contemporanea alla programmazione radio esce un delizioso videoclip per metà cartone animato, scritto ed interpretato dal fumettista Giacomo Bevilacqua, creatore di “A panda piace”, esempio di grande successo di strip blog sulla rete. Bevilacqua da vita per Bungaro alla scrittrice Luna Mondschein, protagonista della sua nuova serie di fumetti Metamorphosis. Anche il regista Mauro Uzzeo viene dal mondo dei Comics. Ha firmato sceneggiature per Dylan Dog e John Doe ma la sua passione per la musica e il cinema lo spinge a collaborare alla regia di video per i Subsonica, Jovanotti,Tiromancino, Planet Funk. Accanto al personaggio animato di Luna, troviamo un’altra protagonista, l’attrice Greta Scarano, già nota al grande pubblico per le serie tv “Romanzo Criminale” e “Squadra Antimafia”.

Stampa

We Are PresidentS - Il mondo è qui

Posted in Musica

Artista: We Are Presidents

Titolo: Il mondo è qui

Etichetta: Carosello Records

Radio date: 28/06/2013

I We Are PresidentS sono il neonato trio italiano composto da Oz, Poul e Manuel.
Un frontman/musicista, un dj-produttore e un cantante/poli-strumentista si sono uniti per creare un progetto che potesse sfruttare in una nuova ottica la loro variegata e originale cultura musicale.
Dal 28 giugno sarà in radio "Il mondo è qui", un brano elettronico dal sapore tutto italiano, che farà da colonna sonora all'estate 2013.
I We Are PresidentS esordiscono nel mondo della musica elettronica come dj e producer, ottenendo da subito la residenza mensile al Bolgia Club di Bergamo nelle serate Futurama dove si esibiscono al fianco di dj’s del calibro di Zedd, Congorock, Crookers, Cyberpunkers, Belzebass, Gtronic, Koan Sound, Fukkk Offf e Doctor P.

Il trio italiano condivide una visione musicale che unisce elementi electro-house influenzati da sonorità pop, progressive e dubstep. Ispirati da artisti come The Clash, James Brown, Giorgio Moroder, Depeche Mode, Daft Punk, Chromeo e Morricone, i WAP esprimono tutta la loro energia durante i loro set, in cui dimostrano regolarmente la loro abilità di coinvolgere il pubblico.

http://www.facebook.com/we.are.presidents

Carosello Records - www.carosellorecords.com - facebook.com/carosellorecords

Stampa

Amelie - Un'altra vita

Posted in Musica

Artista: Amelie

Titolo: Un'altra vita

Etichetta: GPmusic

Radio date: 28/06/2013

"Un'altra vita" (H. Grandi, P. Memeo in arte Amelie, G. Rosina) è il nuovo singolo di Amelie che segue il fortunato "Col naso all'insù" vincitore del prestigioso Premio Lunezia 2012 Nuove Proposte.

Il significato di "Un'altra vita" è tutto nel titolo che rimanda ad una significativa citazione dello scrittore Paulo Coehlo: "Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.” Il brano vuole essere un inno dedicato a quelle persone che trovano il coraggio di rompere relazioni, situazioni problematiche dalle quali è necessario uscire per ritrovare la serenità, il proprio equilibrio, la propria vera "vita", senza soffermarsi troppo sulle "ferite". Per tale motivo, la parola con cui si conclude la canzone è proprio "Pace": ritrovare la "Pace" interiore, la "Pace" col passato (anche se doloroso) e la "Pace" con tutto ciò che ci ha circondato e che ci circonderà. In senso lato, "Un'altra vita" è dedicato anche a quelle donne che riescono ad uscire da una situazione di violenza, repressione, mobbyng e che riescono a trovare il coraggio e la determinazione per reagire e attuare una svolta esistenziale, per affrontare una rottura definitiva da condizioni dalle quali è indispensabile"fuggire" senza farsi irretire da tormenti vissuti.

www.facebook.com/Amelie.OfficialFanPage

Stampa

Mario feat. Nicki Minaj - Somebody Else

Posted in Musica

Artista: Mario feat. Nicki Minaj

Titolo: Somebody Else

Etichetta: Rca/SonyMusic

Radio date: 28/06/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica il brano in mp3

Il mondo musicale mondiale sta cambiando a passi da gigante così il rock e il pop più tradizionali stanno lasciando il trono a genere che una volta erano solo di “contorno”: il rap sta diventando il nuovo metodo di espressione dei giovani, la dance sta sperimentando sempre più “combinazioni” pazzesce e soprattutto sta cambiando il linguaggio r'n'b moderno che è sempre meno frequentemente contaminato dal sound classico.
Questa introduzione spiega cosa succede esattamente nel brano “Somebody Else” che vede unirsi il mondo r’n’b di Mario, noto per la hit “LEt Me Love You”, al rap di Nicki Minaj. Un brano che dà vita ad entrambi i generi fondendoli, arrichendoli e creando un’atmosfera assolutamente unica nel suo genere!

www.facebook.com/nickiminaj

Sony Music Italy facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Yania - Una voz una fe'

Posted in Musica

Artista: Yania

Titolo: Una voz una fe'

Etichetta: Padequa

Radio date: 28/06/2013

Ha presentato il brano in anteprima europea al GLAM FESTIVAL a Figueres (Spagna) città che ha dato i natali a Salvador Dalì, scelta dagli organizzatori per il tema del brano e le doti vocali, ha tenuto un concerto live con la presentazione del singolo e cantando brani internazionali del repertorio in lingua spagnola e italiana, ottenendo grande attenzione di pubblico, stampa radio e tv spagnole. Il brano (scritto da Lei e dal suo produttore e arrangiatore Stefano De Maco) trae ispirazione dalla grande energia che scaturisce dall’incontro di diverse culture, in un unico abbraccio, dove attraverso il canto si esprime la verità della solidarietà umana, al di là delle barriere etniche, linguistiche e culturali. La forza che recentemente hanno dimostrato le varie manifestazione di aggregazione sociale della gioventù in tutto il mondo, uniti dall’ideale di un mondo migliore,ha permesso il superamento dei confini geografici, pur restando il fatto che gli obiettivi sono ancora da raggiungere, tuttavia “tutti insieme possiamo ottenerli..”
Nata a Cuba, ha studiato chitarra e sassofono a scuola e ha cominciato ben presto a cantare. La passione si è sviluppata nel corso degli anni verso la musica tradizionale, Son, Trueba e in particolare il Bolero, repertorio ricco di temi suggestivi e intensi. In seguito ha ampliato il repertorio con la musica inglese e italiana.

www.yaniamusic.com - Yania-Official Fb Page

Sony Music Italy facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement