Stampa

Pearl Jam - Mind Your Manners

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Pearl Jam

Titolo: Mind Your Manners

Etichetta: Universal Music Italia

Radio Date: 26/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

I PEARL JAM sono tornati e lo fanno con “Mind Your Manners” il brano che riporta la band di Seattle all’antico furore chitarristico. I PEARL JAM hanno voluto fare un regalo ai fan con questa canzone annunciando così l’uscita del nuovo album “LIGHTNING BOLT” prevista per il 15 ottobre. Il primo singolo estratto dal disco sarà, invece, in rotazione radiofonica da settembre.

“LIGHTNING BOLT”, il decimo album di studio della band di Seattle, arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009 ed è prodotto da Brendan O’Brien. La band di Eddie Vedder, che ha annunciato con un countdown dai canali ufficiali la pubblicazione dell’album e del tour in USA, comunicherà a breve nuove sorprese. Il disco, che esce su etichetta Monkeywrench Records/Republic Records, è già disponibile su iTunes.

http://pearljam.com/ - www.facebook.com/PearlJam

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Moreno - Sapore D'Estate

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Moreno

Titolo: Sapore D'Estate

Etichetta: Universal Music Italia

Radio Date: 26/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Stecca, l’album di Moreno è da 2 mesi in vetta alla classifica di vendita, ben saldo per l’ottava settimana al numero 1 ed è certificato doppio disco di platino. Trainato dalla hit ‘Che confusione’, singolo d’oro e quasi 2 milioni di views su YouTube, l’album contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline (team francese già al lavoro per lo stesso Fibra e Marrakash) da Takagi Beatz e Shablo.
Estratto da quello che ad oggi risulta essere uno dei best seller italiani dell’anno, il nuovo singolo perfetto per questi caldi mesi estivi, un brano fresco e up tempo sia nella versione originale che in quella rmx più dance di Alex Gaudino Alex Gaudino & Jason Rooney, pronto a scalare l’airplay italiano

Ecco le prossime date del Confusione Tour:

-13 agosto ad Ascoli Piceno – Piazza del Popolo
-19 agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) – Arena Alpe Adria
-22 agosto Catanzaro, Area Magna Grecia
-7 settembre a Genova - Arena del Mare
-12 ottobre S.Biagio di Callalta (TV),
-18 ottobre Supersonic Music Arena, Napoli, Casa della Musica
-25 ottobre Torino, Foyer Pala Olimpico
-27 settembre a Mendrisio (Svizzera) - Arena Live
-1 ottobre a Milano – Alcatraz
-5 ottobre a Roma – Atlantico Live
-10 ottobre a Firenze – Obihall
-11 ottobre a Padova – Gran Teatro Geox

www.morenomc.it - twitter.com/realmoreno_mc - www.facebook.com/official.morenodonadoni

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Principe e Socio M - Mimmo che volava

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Principe e Socio M

Titolo: Mimmo che volava

Etichetta: Dueffel Music

Radio Date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Il ritorno di Principe & Socio M. non è cosa di tutti i giorni, soprattutto quando si presentano in veste di supereroi (Batman & Robin) e di Sandra & Raimondo. IMPERDIBILI! “Mimmo che volava”, il nuovo singolo, è un amarcord ironico e in stile inconfondibile Principe & Socio M. ma con un aspetto assolutamente inedito per il duo napoletano: la teatralità. Il videoclip on web è il loro biglietto da visita... 
Il singolo anticipa la pubblicazione in autunno 2013 del nuovo cd album. Prodotto da Officine spettacoli - Edizioni: Dueffel Music / Campi Flegrei - Distribuito da Artist First. Il brano è un chiaro e sincero tributo al grande “Mister Volare” Domenico Modugno e a un’epoca lontana che non c’è più. Un video che rende omaggio alle tante, mitiche “coppie artistiche” del passato: da Lello Arena & Massimo Troisi fino ad arrivare a Stanlio & Ollio, Batman & Robin, The Blues Brothers, Raimondo Vianello & Sandra Mondaini. Parole del testo che rivendicano la mancanza di riferimenti e icone nel mondo dello spettacolo, della musica e della televisione, citando nomi come Massimo Troisi, Vittorio Gassman fino ad arrivare al grande Mimmo: Domenico Modugno. Tutti i personaggi nel video sono interpretati dagli stessi Principe e Socio M., che oltre a dirigerlo, insieme ad Antonio Levita, ne hanno curato la sceneggiatura.
Principe & Socio M. sono tornati! 

Guarda e ascolta il video ufficiale

www.dueffelmusic.com - www.facebook.com/PrincipeeSocioM

Stampa

Ariadineve - Il Tempo di Un'idea / Un Giro in Barca

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Ariadineve

Titolo: Il Tempo di Un'idea / Un Giro in Barca 

Etichetta: ArtevoxMusica

Radio Date: 16/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Gli Ariadineve sono una band milanese che nel 2008/2009 esordì con un disco che si fece sentire moltissimo, sia alla radio che in tv. Il loro primo singolo "D'Estate" fu uno dei pezzi più suonati dai network nazionali, Radio Deejay, Radio 105, Radio Kiss Kiss Network, Radio 2 Rai, Radio 1 Rai, MTV, l'allora All Music e tantissimi altri, arrivando altissima nelle classifiche radiofoniche. Molti la consideravano il tormentone dell'estate 2008. Il videoclip dedicato alla cartolina creò un caso, tanto che anche alcuni Tg nazionali ne parlarono e il Tg2 ne mandò addirittura in onda un estratto, evento più unico che raro per un esordio indipendente. "Lo Specchio" vantò l'eccezionale collaborazione di Mauro Ermanno Giovanardi e "Sempre al Sole" il cui videoclip in autostop fu il primo reality clip mai realizzato, fu seguito in tempo reale da Corriere.it, e diventò poi un documentario trasmesso a puntate su Bonsai Tv. L'album "Buone Vacanze" era stato prodotto a quattro mani da Paolo Benvegnù e Lele Battista, due tra i migliori esponenti del cantautorato rock di quel periodo. L'uscita fu seguita da un tour di circa 30 date in tutta la penisola. Dopo il successo di “Buone Vacanze” gli Ariadineve si sono presi una bel po’ di tempo per pensare al loro secondo disco. Ansia da prestazione forse oppure lavoro più che oculato, sta di fatto che la band decide di rientrare in studio solo nell’autunno 2012, dopo ben 3 anni dall’uscita di Buone Vacanze. Questa volta lo fa con Leziero Rescigno (Amor Fou, La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi) alla produzione artistica e insieme a lui decidono per un cambio radicale delle sonorità e dell’approccio musicale. I colori diventano bianchi e neri, il pop diventa wave, a volte folk, gli Ariadineve cambiano profondamente passando dalla leggerezza popolare ad uno stile più sofisticato ed europeo. Decidono di anticipare l’uscita del loro nuovo disco, che si intitolerà “Ti Volevo Dire” e che uscirà alla fine dell’anno 2013, con un vero e proprio 45 giri, composto da un lato A e un lato B, per dare un tocco retrò all’uscita, marchio di fabbrica della band fin dall’esordio. Il 16 Luglio esce su tutti gli store digitali e streaming service il 45 giri Il Tempo di Un’Idea / Un Giro In Barca, due brani electro wave dal tiro anni 80. A partire dallo stesso giorno, il 16 luglio, il videoclip de Il Tempo Di Un’Idea verrà presentato in anteprima esclusiva sul sito di XL di Repubblica.

www.ariadineve.com - www.facebook.com/ariadineve

Stampa

Velasqa - Che caldo fa?

Scritto da RadioFusion. Posted in Musica

Artista: Velasqa

Titolo: Che caldo fa?

Etichetta: Pirames

Radio date: 12/07/2013 - Disponibile in Digital Download - Scarica in mp3 

Igea Marina è una piccola cittadina della riviera romagnola. La considero un po' la mia seconda casa, avendo trascorso le vacanze della mia infanzia e della mia adolescenza. Quando ci ritorno, ormai molto raramente, ho l'impressione che il tempo si sia fermato; non è cambiato niente, tutto è rimasto uguale: gli stessi bar, la stessa sala-giochi, le stesse gelaterie, gli stessi negozi di souvenir con gli stessi souvenir. Tutto è rimasto come l'avevo lasciato e anche a me, in fondo, sembra di non essere mai cambiato. "Che caldo fa?" è una canzone che parla dell'Estate, racconta di un viaggio verso un'altra realtà fatta di sole, mare e spiaggia finissima. Descrive il desiderio di fuga dalla città, dal traffico, per assaporare almeno per un giorno il gusto delle ferie. Improvvisare la partenza all'ultimo minuto, lasciandosi guidare dal destino, dall'istinto. Una specie di legge di compensazione per controbilanciare un'esistenza sempre uguale, scandita dal ritmo di una Milano frenetica. Una canzone che rappresenta la voglia di evasione da una vita imprigionata nei doveri e negli orari quotidiani. Ma è anche un ritorno al passato… il mio passato!!! Un'immersione in un mare di ricordi che ogni volta riempiono il mio cuore di un sentimento misto di gioia e nostalgia. Un viaggio con una persona speciale, in un posto che mi ha visto crescere e che fa da sfondo alla mia necessità di comunicare, di raccontarmi e di farmi conoscere sempre di più. Un luogo che è stato e sarà per sempre un pezzo della mia vita.

Cos'è per me la Musica? E' la voce di Dio…

Velasqa Pagina Facebook Ufficiale

Radio Fusion TV

Advertisement