Stampa

Subsonica - Di Domenica

Posted in Musica

Artista: Subsonica

Titolo: Di Domenica

Etichetta: Universal

Radio Date: 05/07/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

“Di Domenica” il nuovo singolo dei SUBSONICA da oggi 5 settembre è in rotazione su tutte le radio e in download sugli store digitali. L’attesissimo album di studio “UNA NAVE IN UNA FORESTA” uscirà per Universal Music il prossimo 23 settembre. I SUBSONICA di "UNA NAVE IN UNA FORESTA" giocano a fare i SUBSONICA. In parte proprio quelli delle origini ma contemporaneamente, e soprattutto, quelli che album dopo album hanno provato a tradurre in italiano e in forma canzone quanto di più raro e prezioso si può riuscire a raccogliere negli anfratti reconditi della foresta del suono globale. Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, pregano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E' una lettura individuale ma non individualista, del presente. Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena. In autunno i SUBSONICA saranno in tour nei maggiori palasport. Si inizia il 31 ottobre da Jesolo al Pala Arrex e si prosegue il 1° novembre a Pesaro - Adriatic Arena, il 7 a Napoli - Palapartenope, l’8 a Bari - Palaflorio , il 13 a Torino - Palaolimpico, il 15 a Verona - Palasport, il 21 a Roma - Palalottomatica,, il 27 a Bologna - Unipol Arena, il 28 a Firenze - Mandela Forum, il 29 a Genova - 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano - Mediolanum Forum.

Media partner ufficiale - RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di SUBSONICA TOUR AUTUNNO 2014

www.subsonica.it - www.vivoconcerti.com - www.facebook.com/Subsonica

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Francesco Sàrcina - In questa città

Posted in Musica

Artista: Francesco Sàrcina

Titolo: In questa città

Etichetta: Universal

Radio Date: 05/07/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Da Venerdì 5 settembre sarà in tutte le radio “In questa Città”, singolo estratto dall’album solista di Francesco Sàrcina “IO”.
Il brano, prodotto da Roberto Vernetti, è una canzone riflessiva e intimista. Inizia con un arpeggio di chitarra su un morbido tappeto di tastiere, poi c’è un cambio di tonalità e si apre. Francesco, che è nato e cresciuto a Milano, riflette su quanto sia alienante la vita in una grande città. Dice: «A volte può trasformarsi in una trappola, creare una sorta di assuefazione. Ti costringe a fare cose che per libera scelta non faresti. Ecco perché qualche tempo fa ho deciso di andare a vivere fuori Milano».

www.facebook.com/FraSarcina - https://twitter.com/FraSarcina

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Paps'n'Skar feat. Dj Matrix & Vise - Con Una 500

Posted in Musica

Artista: Paps'n'Skar feat. Dj Matrix  & Vise

Titolo: Con Una 500

Etichetta: Dance & Love / Sony

Radio Date: 05/07/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

PAPS’N’SKAR FEAT. DJ MATRIX & VISE  “Con Una 500” (Hot Funk Boys Mix)

Ad un anno di distanza dal successo ottenuto con “Voglio tornare negli anni ’90” (oltre 2 milioni di views su youtube e ancora nella top 50 di iTunes), i Paps’n’Skar tornano con un nuovo brano, prodotto in collaborazione con Dj Matrix & Vise, sempre cantato in italiano ed intitolato “Con Una 500”.

Il brano è un inno alla mitica auto che ha da poco festeggiato i 57 anni. "Con una 500" è stato supportato da FIAT con la realizzazione di numerose iniziative promozionali durante l'estate.

“Con Una 500” è disponibile in tutti i digital stores distribuito da Sony.

www.facebook.com/djmatrixofficial - www.facebook.com/papsnskar

Dance & Love - youtube.com/thedanceandlove danceandlove.com facebook.com/danceandlove

Stampa

Biagio Antonacci - Tu sei bella

Posted in Musica

Artista: Biagio Antonacci

Titolo: Tu sei bella

Etichetta: Sony Music

Radio date: 05/09/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica il brano in mp3

Esce venerdì 5 settembre, Tu sei bella, il nuovo singolo tratto dall’album di inediti, L’amore comporta, uscito l’8 aprile per Iris/Sony Music e stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

Questa nuova traccia dell'ultimo lavoro discografico di Biagio Antonacci è un brano interamente scritto e composto dallo stesso interprete, che tiene fede alle classiche ballad che caratterizzano lo stile del cantautore attento a melodie e sonorità nuove create, sempre, nel rispetto della propria tradizione musicale e con una forte attenzione per le parole, che diventano protagoniste assolute di ogni canzone interpretata dall'Artista.

Dopo il grande successo di PALCO ANTONACCI, sabato 8 novembre dal Pala Lottomatica di Roma partirà L’Amore Comporta Tour 2014, che toccherà 16 città attraversando tutta l’Italia.
Chiunque acquisterà su www.ticketone.it o in punto di vendita del circuito TicketOne il biglietto del settore parterre in piedi entro il 31 agosto 2014, allo stesso prezzo, avrà incluso l'ingresso anticipato (le specifiche saranno pubblicate sul sito www.fepgroup.it con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del concerto).

Di seguito il calendario del tour:
Roma – Pala Lottomatica (8 novembre)
Roma – Pala Lottomatica (9 novembre)
Eboli (SA) – PalaSele (11 novembre)
Caserta – PalaMaggiò (12 novembre)
Acireale (CT) – Palasport (14 novembre)
Bari – Palaflorio (16 novembre)
Ancona – PalaRossini (19 novembre)
Pescara – Pala Giovanni Paolo II (20 novembre)
Forlì – Palafiera (22 novembre)
Firenze – Nelson Mandela Forum (25 novembre)
Genova – 105 Stadium (26 novembre)
Varese – Pala Whirlpool (28 novembre)
Mantova – Pala Bam (29 novembre)
Torino – Pala Alpi Tour (1 dicembre)
Cuneo – Palasport (2 dicembre)
Verona – Palasport (5 dicembre)
Padova – Arena Spettacoli della Fiera (20 dicembre)

http://www.biagioantonacci.it Pagina Facebook

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Stampa

Camillo Pace - Adesso

Posted in Musica

Artista: Camillo Pace

Titolo: Adesso

ADESSO è il nuovo singolo di Camillo Pace che anticipa l’uscita del suo prossimo disco. “Un professore universitario pugliese, mi ha indirizzato verso la figura di don Tonino Bello. Mi sono accorto che, come la maggior parte di noi, conoscevo solo grossolanamente il suo operato e quindi ho deciso di immergermi a capofitto nello studio e nella ricerca delle sue riflessioni. Più mi accostavo alle sue opere, più me ne innamoravo.Credo che questo pezzo – racconta Camillo Pace – a don Tonino Bello avrebbe fatto piacere sentirlo. Era una persona vicina a tutti i giovani, una persona che amava il sorriso, ed io ho cercato di racchiudere il mio in questa canzone”. Dopo il successo ottenuto ad Area Sanremo, Camillo Pace si presenta al pubblico con Adesso, il nuovo singolo del contrabbassista pugliese. Il brano, che farà da traino radiofonico all’intero lavoro discografico in uscita a fine ottobre, è un inno al coraggio, alla fiducia e alla speranza. Una ballata sulle parole di don Tonino Bello con la certezza che da soli non si cammina più. Il video, girato interamente a Martina Franca - paese del musicista e cantautore – vede la partecipazione di gente comune del luogo durante la propria quotidianità e il proprio lavoro. Significativa la scena finale del videoclip: un tiro (sbagliato) in porta libera, metafora di vita. 

Guarda e ascolta il video ufficiale

Diplomato in contrabbasso presso il conservatorio “N. Rota” di Monopoli sotto la guida del M° Michele Cellaro e laureato in discipline musicali jazz, con specializzazione storico – musicologica presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari. Ha condotto studi come etnomusicologo in due importanti paesi africani, Kenya e Sudafrica, questi studi si sono concretizzati in un prezioso libro che è stato discusso alla tesi finale di laurea con il titolo “Musica Tradizionale Africana”. Ha studiato Etnomusicologia presso l'università di Lecce; ha pubblicato un libro con delle poesie di Luigi Marinosci, poeta martinese dei primi anni dell'800. Ha condotto i suoi diversi studi classici con maestri di fama mondiale come: Franco Petracchi, Michele Cellaro, Giuseppe Ettorre, Armando Trovajoli, Biagio Putignani. In ambito jazz con i maestri: Giuseppe Bassi, Ares Tavolazzi, Erik Reed, Winton Marsalis, Rodney Whitaker. Ha svolto un’intensa attività concertistica in ambito classico con formazioni cameristiche e orchestrali dirette da prestigiosi direttori d'orchestra e suonando con solisti classici di fama internazionale. Al suo attivo troviamo numerosi concerti per importanti associazioni e festival italiani ed esteri (Africa, Spagna, Inghilterra, Francia, Bosnia, Stati Uniti, Russia, Croazia, Albania, Germania); ha collaborato con diversi musicisti in campo nazionale e internazionale tra cui Fabrizio Bosso, Eugenio Bennato, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, 99Posse, Ron, Folkabbestia. Ha insegnato presso la Saint Louis di Brindisi sede distaccata di Roma. È stato votato nel referendum “Musica Top Jazz 2009” nella categoria (miglior nuovo talento) e (strumentisti dell'anno, sezione Contrabbasso). Nel 2010 è stato premiato alla XIX edizione del Premio Internazionale di Cultura “Re Manfredi” città di Manfredonia per la musica jazz. Nel 2013 vince con il brano E allora balla il GRAND PRIX For the Music alla 51° edizione dell’International TourFilm Festival e lo SPECIAL AWARD For the Music Film con il brano Il Viaggio all’International Film Festival della Croazia. Sempre nel 2013 partecipa alla 15° edizione dell’International Circus Festival city of Latina come giurato della critica in qualità di musicista e cantante. La sua biografia appare nel libro di Agostino Convertino “La Serenissima Repubblica della Franca Martina”, Edizioni Nuove Proposte. Progetti che vedono la sua partecipazione come leader e session man: omaggio a Bob Marley con la cantante Connie Valentini, Camillo Pace Group, Fabio Accardi Collective, Rino Arbore Quartet, Cristina Palmiotta Quintet, Pasquale Mega Trio, Pierluigi Villani Group, Alberto Iovene Trio, Trithonia, Sharada con cui ha partecipato nel 2009 a Sanremo Rock piazzandosi al sesto posto, Dajana Group, Salvatore Russo Trio. Impegnato musicalmente in ambito Teatrale con un monologo di Clarizio Di Ciaula “Così dice Gerò” con l'attrice Virginia Barrett ed uno spettacolo poetico-musicale “Tango Para Maria” di Horacio Ferrer e Astor Piazzola con l'attore Dino Parrotta ed i musicisti Antonio Ippolito e Lisa Manosperti. Questa vasta esperienza e la sua poliedrica musicalità gli hanno consentito di passare con facilità dalla musica barocca a quella classica e dalla musica etnica alla musica jazz. A settembre 2013 partecipa ad Area Sanremo con il brano Si addormenta e vola, che lo ha portato tra i finalisti e lo ha fatto notare da vari professionisti del settore. A giugno 2014 esce il suo nuovo singolo Adesso, che con grazia e poesia mette in musica delle frasi di don Tonino Bello (1935 – 1993), un vescovo molto vicino ai giovani per il quale è in corso il processo di beatificazione.

Camillo Pace Pagina Facebook

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement