Stampa

Spagna - The Magic of Love

Posted in Musica

Artista: Spagna

Titolo: The Magic of Love

Etichetta: Off Limits

Radio Date: 18/03/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

Oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, tour internazionali e partecipazioni nei più importanti programmi televisivi, singoli e album ai vertici delle classifiche.
Così, con queste poche righe, si può riassumere la carriera di SPAGNA, arrivata al successo nella seconda metà degli anni '80 con brani come "Easy Lady" e "Call Me", nati dalla collaborazione con Larry Pignagnoli e Theo Spagna.
Dopo una parentesi, ricca di successi, dedicata alla musica cantata in italiano ("Il cerchio della vita" - "Gente Come noi" - "Come il sole" - "Lupi solitari") con "The magic of love", SPAGNA torna al suo primo amore: la musica dance.
"Più passa il tempo e più mi rendo conto che la vita trascorre troppo in fretta e ci sono mille cose che vorrei ancora fare" - dice Spagna - "una di queste, era tornare a cantare un brano da nce in inglese. E allora ho rimesso insieme il team dei miei successi internazionali ed è stato bellissimo ed entusiasmante e, da questa reunion, è nata The magic of love".

www.facebook.com/IvanaSpagna

Off Limits www.offlimits-production.it - www.facebook.com/offlimitsitaly

Stampa

Stromae è l'artista più venduto in Italia questa settimana. Al 1 posto della classifica con "Racine Carée”, in classifica anche 3 singoli

Posted in Musica

La classifica ufficiale degli album più venduti in Italia di questa settimana consegna a STROMAE corona e scettro di artista più venduto nel nostro paese grazie al suo “Racine Carée”, disco che questa settimana ha raggiunto il 1 posto della chart stilata da GFK Retail & Tecnology.  Un risultato questo ottenuto grazie al sostegno del pubblico italiano che in queste settimane ha imparato a conoscere questo giovane artista belga dopo averlo visto prima alla finale del FESTIVAL DI SANREMO, dove ha presentato una toccante versione di “Formidable” (http://shar.es/FYOHc), e il giorno successivo a CHE TEMPO CHE FA, dove oltre a “Formidable” (http://shar.es/FYO4N) ha interpretato il singolo attualmente in rotazione radiofonica “Tous les memes” (http://shar.es/FYO7L).  Stromae è stato protagonista di una vera e propria scalata in queste settimane sia della classifica ufficiale dei dischi più venduti sia dei principali store digitali, iTunes, Amazon e Spotify, dove anche in questo caso “Racine Carée” ha raggiunto la vetta degli album più venduti e ascoltati.  Anche la classifica ufficiale dei singoli di questa settimana premia STROMAE con ben 3 singoli presenti tra i 100 brani più venduti: “Tous le memes” è infatti al 5 posto,  “Formidable” al 16mo posto e “Papautai” al 90mo posto.  Nella musica di STROMAE si fondano insieme la chanson Française, il suono dell’hip hop e dell’electrodance, le percussioni africane e le melodie più romantiche,il tutto accompagnato da testi che raccontano storie di migliaia di meticci della sua città (Bruxelles), storie d’emigrazione, povertà, colonie, differenze, storie di ieri e di oggi, utilizzando un linguaggio sempre curato e lontano da certe sguaiatezze hip-hop.

www.stromae.net - twitter.com/stromae - www.facebook.com/stromae

Stampa

Francesco Sàrcina - Nel tuo sorriso

Posted in Musica

Artista: Francesco Sàrcina

Titolo: Nel tuo sorriso

Etichetta: Universal

Radio Date: 20/02/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

“Nel tuo sorriso” è il brano che Francesco Sarcina ha presentato alla 64° edizione del Festival di Sanremo assieme a “In questa città” e che ha ottenuto il miglior gradimento da parte del pubblico e della sala stampa dell’Ariston.

Della canzone dedicata a suo figlio Tobia, Francesco racconta: «Quando era piccolo non sapevo cantargli le ninne nanne. Io non le conosco, così le inventavo, commettendo però un errore madornale, cioè cambiando testo e melodia ogni sera. Quindi lui anziché addormentarsi si svegliava… Poi un giorno è nata questa canzone, che non è una ninna nanna, ma un brano dedicato esplicitamente a lui, scritto pensando a cosa succederà a questo mondo tra 20 o 30 anni se non faremo qualcosa per salvarlo». Infatti canta: «Torna il sorriso sul mio volto ad ogni tuo respiro / Ed il mio cuore è quello di un guerriero / Che difende il mondo, sì, il mondo intero / E che sarà di certo il tuo, / nel tuo sorriso».

Si intitola “Io” ed è il primo album solista di Francesco Sàrcina. Un titolo che ha diversi livelli di lettura al suo interno: “Io” come pronome personale perché è il primo album senza Le Vibrazioni. “Io” come ciò che più si avvicina alla concezione di sé, secondo la teoria freudiana dell’Es, Io e Super-Io. “Io” letto come il numero 10, tanti quanti sono i brani del nuovo album.

Prodotto da Roberto Vernetti e interamente scritto e suonato da Francesco Sàrcina, l’album è stato anticipato da due singoli “Tutta la Notte” e “Odio le Stelle”, brano quest’ultimo dedicato al padre e successo radiofonico di quest’autunno. “Io” uscirà il prossimo 20 Febbraio per Universal Music Italia.

www.facebook.com/FraSarcina

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Cristiano De Andrè - Il cielo è vuoto

Posted in Musica

Artista: Cristiano De Andrè

Titolo: Il cielo è vuoto

Etichetta: Universal

Radio Date: 19/02/2014

Da oggi, 19 febbraio, è in radio “IL CIELO È VUOTO”, brano di CRISTIANO DE ANDRÉ presentato, insieme a “Invisibili”, al 64° Festival di Sanremo e rimasto in gara, selezionato tra i due brani dal pubblico tramite televoto e dalla giuria della stampa dopo la prima esibizione di ieri sera. Il cielo è vuoto(di Diego Mancino e Dario Faini con la collaborazione di Cristiano De André) è un brano rock-orchestrale: un incoraggiamento a dipingere il proprio “cielo”, un’esortazione a riempirlo di sogni e valori, anche quando è “vuoto”. Domani, 20 febbraio, esce “COME IN CIELO COSÌ IN GUERRA (SPECIAL EDITION)” (Nuvole Production/Universal Music Italia), la riedizione dell’album di Cristiano De André uscito la scorsa primavera, che contiene anche i due brani “sanremesi”Questa la tracklist di “Come in cielo così in guerra (Special edition)”: “Invisibili”, “Il cielo è vuoto”, “Non è una favola”, “Disegni nel vento”, “Credici”, “Il mio esser buono”, “Il vento soffierà”, “Ingenuo e romantico”, “Sangue del mio sangue”, “Vivere”, “La stanchezza”, “La bambola della discarica”. Venerdì 21 febbraio,durante la serata del Festival di Sanremo “Sanremo Club”, dedicata alla tradizione italiana della canzone d’autore, Cristiano De André reinterpreterà il brano di Fabrizio De André “Verranno a chiederti del nostro amore”, tratto dall'album “Storia di un impiegato” (1973). Adirigere, per la prima volta, l’orchestra del Festival di Sanremo durante le esibizioni di Cristiano De André, è Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp), che ha prodotto “Invisibili” e “Il cielo è vuoto” e ne ha curato anche l’arrangiamento degli archi. Cristiano De André torna al Festival di Sanremo per la quarta volta, a 11 anni dalla sua ultima partecipazione. Invisibili (di Cristiano De André e Fabio Ferraboschi), è una canzone intima e personale dalle sonorità acustiche, in cui il cantautore ricorda la Genova di quando era ventenne. 

www.cristianodeandre.it - www.facebook.com/CrisDeAndre - twitter.com/Cristiano_De_A

Universal Music Italia facebook.com/universalmusicitalia - twitter.com/umitalia

Stampa

Giusy Ferreri - Ti porto a cena con me

Posted in Musica

Artista: Giusy Ferreri

Titolo: Ti porto a cena con me

Etichetta: Sony Music

Radio Date: 19/02/2014 - Disponibile in Digital Download - Scarica in Mp3

E' in rotazione radiofonica da mercoledì 19 febbraio "Ti porto a cena con me" (Testo: R.Casalino - musica: R.Casalino-D.Faini, prodotto e realizzato da Christian Rigano e Pino Pinaxa Pischetola), il brano di Giusy Ferreri in gara alla 64° edizione del Festival di Sanremo. "Ti porto a cena con me" è una ballata pop in cui si racconta come un invito a cena diventa il momento di intimità durante il quale parlarsi dopo la fine di una relazione. "Ti porto a cena con me" e "L'amore possiede il bene" saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di Giusy Ferreri, “L'ATTESA” (Sony Music), la cui pubblicazione è prevista il 25 marzo.

www.giusyferreriofficial.itwww.facebook.com/giusyferreri

Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly

Sarda News: Notizie in tempo reale

Radio Fusion TV

Advertisement