Artista: Francesco Altobelli

Titolo: Devo stare attento

Etichetta: OndeSonore Records

Radio Date: 24/01/2014

“Devo stare attento” (Ondesonore Records) è il titolo del nuovo singolo del cantautore abruzzese Francesco Altobelli con il quale è entrato tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2014.
Il brano è caratterizzato da un testo e da una musica molto diretta e orecchiabile. La prima strofa è dedicata alle attenzioni quotidiane, poi irrompe il ritornello che contiene una serie di attenzioni tra le quali “…Devo stare attento a quel figlio di puttana…”. Nella seconda strofa si parla di politica e di salute e racchiude in sé un lato autobiografico del cantautore che nella vita di tutti i giorni svolge la professione di odontoiatra. Nel momento storico che stiamo vivendo, Altobelli lancia un messaggio di attenzione globale ma allo stesso tempo di speranza per il futuro. Nel frattempo non ci rimane che stare attenti. In questi anni Altobelli ha firmato brani per diversi artisti tra i quali Paolo Belli, Sugarfree, Micaela Foti, Viola Valentino oltre ad essere uno degli autori presenti nella compilation di IO CANTO 4 da oltre 10 settimane nella classifiche FIMI. “Devo stare attento” vede la produzione artistica di Francesco Musacco, noto per aver prodotto ed arrangiato successi tra i quali “Vorrei cantare come Biagio” e “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi, ed “I bambini fanno ooh” di Giuseppe Povia.

{youtube}GS0Cg5Zz1vg|560|315|1{/youtube}
www.francescoaltobelli.comwww.facebook.com/francesco.altobelli

OndeSonore Records www.ondesonore.it - www.facebook.com/OndesonoreProductions







Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!