Artista: Lorenzo Fragola - Titolo: Siamo uguali - Etichetta: Sony Music - Disponibile in Digital Download - Scarica da qui

Si intitola “Siamo uguali” il brano con cui il vincitore di X Factor Lorenzo Fragola partecipa al 65° Festival di Sanremo. Dopo aver trionfato nell’ultima edizione di X Factor e aver conquistato il doppio disco di platino con l’inedito “The reason why”, Lorenzo porterà sul palco dell’Ariston uno dei primi brani in cui si è cimentato nella scrittura in italiano insieme Fedez con il quale ha condiviso il percorso all’interno del talent fino alla vittoria finale. In “Siamo uguali” Lorenzo racconta il suo personalissimo punto di vista sull’amore e, in particolare, sulla fine di una relazione con il suo stile fresco e contemporaneo che ha conquistato subito critica e pubblico. Nella serata “cover” di giovedì, in omaggio alla tradizione della canzone italiana Lorenzo interpreterà “Una città per cantare” di Ron. Lorenzo sta attualmente lavorando al suo primo album di inediti in uscita a marzo.

Lorenzo Fragola nasce a Catania nel 1995 e vive a Bologna dove frequenta il DAMS. È un ragazzo molto eclettico, suona la chitarra con cui da sempre si accompagna, eseguendo brani scritti da lui e versioni acustiche di grandi successi italiani e internazionali.
Ha cominciato a cantare all’età di 5 anni e ha preso parte alla realizzazione di musical liceali “Cavalleria rusticana” e “Shakespeare in love”, andati in scena al Piccolo Teatro di Catania, in cui partecipava come cantante.

Nel 2014 decide di presentarsi alle selezioni di X Factor dove strabilia il pubblico e i giudici con le sue interpretazioni di “Che cosa sono le nuvole?” di Domenico Modugno e “The reason why”, un brano scritto da lui. Fedez, giudice della categoria Under 24 Uomini, lo sceglie per la sua squadra e Lorenzo arriva alla fase finale del talent di Sky dove presenta nuovamente il suo inedito “The reason why” e si aggiudica la vittoria finale.

www.facebook.com/lorenzostrawberry

 Sony Music Italy • facebook.com/sonymusicitaly - twitter.com/SonyMusicItaly






Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!