Artista: Gloria Atzeni - Titolo: Brivido - Etichetta: H & H zone mvnt/Enterprise 8 - Radio Date: 15-05-2015

Da venerdì 15 maggio è in rotazione radiofonica su Radio Fusion “Brivido” (H & H zone mvnt/Enterprise 8), il primo singolo di Gloria Atzeni. L’interpretazione di “Brivido”, rispetto alla versione originale di Guè Pequeno è meno cruda. La voce di Gloria, che si staglia con dolcezza sugli arrangiamenti curati da Andrea Piraz, attribuisce al brano una forte femminilità. Spogliato della durezza di Guè Pequeno, il brano acquista una ritmica più cadenzata e profonda, con ampie arie e atmosfere che ne esaltano la melodia. Il video valorizza la dolcezza della cantante con dei primi piani e dettagli sul sorriso e sugli occhi della giovane sarda. 

GLORIA ATZENI è nata a Cagliari il 4 luglio 1991 ed è cresciuta con una grande passione per la musica. All’età di 18 anni ha iniziato lo studio del canto moderno in un’accademia di musica della città e da quel momento ha intrapreso le prime esperienze tramite esibizioni in sfilate di moda, concorsi ed eventi di beneficenza. Nel 2009 ha iniziato a calcare i palchi della Sardegna come corista per i Clisma, un gruppo di fama regionale che accompagna vari artisti nazionali. È stata la vincitrice del concorso locale “Sanremo Music Awards SARDEGNA” che permetteva di accedere alle finali nazionali a Sanremo, alle quali però non ha partecipato per presentarsi direttamente alle selezioni di Sanremo Giovani in cui si è aggiudicata un posto da semifinalista. Tra il 2010 ed il 2012 è entrata a far parte della Thrigamus band come cantante fissa presso il locale Thrigamus e dal 2012 ha iniziato l’esperienza dei live in acustico nei locali. Tra il 2011 ed il 2014 ha intrapreso l’esperienza da cantante di due gruppi di piazza in giro per la Sardegna e successivamente da vocalist nei week-end in varie discoteche Cagliaritane e Sulcitane. Nel 2012 ha partecipato alle selezioni di Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi la finale senza riuscire ad entrare nella scuola. Tra il 2013 e il 2014 riprova e diventa una concorrente della tredicesima edizione del programma. Non avendo superato un esame, Gloria esce poco dopo senza neanche aver avuto la possibilità di esibirsi. Ritornata in Sardegna ha iniziato a collaborare con la società Solid Music e arriva così la realizzazione del primo singolo, “Brivido”, cover del brano di Gué Pequeno, realizzato e prodotto da Andrea Piraz. Da qui inizia anche il rapporto con l’ etichetta H&H ZONE MVNT marchio discografico della Enterprise 8

www.enterprise8.net - Gloria Atzeni Pagina Facebook







Ultime Trasmesse

Offerte di Lavoro in Sardegna

Offerte di Lavoro in Sardegna




Facebook


Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!