Per natale tante aziende hanno omaggiato i propri clienti e dipendenti con regali innovativi e personalizzati con la stampa del proprio marchio. È questa la nuova tendenza in voga nelle piccole e grandi aziende. Un regalo che con un piccolo costo per l’azienda, solidifica e fidelizza il rapporto con clienti e dipendenti. Il regalo natalizio è anche importante occasione per un pubblicizzare e sponsorizzare l’attività azienda unendo il piacere di un dono ad un’effettiva campagna di marketing aziendale. Questo metodo si è è particolarmente diffuso grazie alla presenza di siti online come Maxilia.it che permette a tutte le aziende di creare i propri gadget personalizzati in pochi minuti, semplicemente inserendo il logo e creando semplicemente delle grafiche contenenti il logo e le informazioni che si desiderano inserire sulla propria attività.

Un tempo si regalava solo il classico calendario o panettone con spumante a fine anno, ora invece si possono personalizzare oggetti diversi in base alle preferenze delle aziende. Molto gettonate le penne usb, uno strumento sempre utile ed ormai indispensabile nel lavoro al pc per salvare ed archiviare dati, e i power bank ormai indispensabili per chiunque possegga uno smartphone, che troppo spesso si scarica facilmente a causa delle numerose app installate o dalla batteria che a lungo andare perde prestazioni in tempo di ricarica.  Entrambi i gadget si possono acquistare in forma personalizzata, con il logo dell’azienda stampato direttamente nell’oggetto, in modo il brand possa essere visualizzato da chiunque lo utilizzi o lo veda in uso. I costi sono abbastanza contenuti, considerando anche il lavoro per la personalizzazione.

Ad esempio, per una pennina usb o per un caricatore di batteria power bank possono bastare meno di 4 euro a pezzo (per un minimo di 100 pezzi) anche se ci sono dei modelli più performanti come ad esempio la chiavetta usb si può scegliere con una capacità di più giga di memoria, oppure si possono scegliere i solar power bank, ovvero un piccolo pannello solare che si ricarica con la luce del sole, e permette a sua volta la ricarica di qualsiasi dispositivo usb, in questo caso il costo è di circa 15 euro cad.

Un altro accessorio molto utile per chi lavora in ufficio è il tappetino per il mouse. Spesso va cambiato a causa dell’usura che nel tempo, quale migliore occasione se cambiarlo con uno personalizzato con il brand aziendale? Anche in questo caso è possibile farlo proprio in pochi click di “mouse”.

Oltre agli accessori tecnologici, considerati i tempi ed il tema attuale sempre più diffuso della sensibilizzazione sulla riduzione della plastica, tra gli oggetti più richiesti dalle aziende spiccano le borracce riutilizzabili in acciaio inossidabile o alluminio. Un gadget semplice ma utile ed apprezzatissimo da tutte le persone che hanno a cuore l’ambiente e la salvaguardia del pianeta terra. La borraccia in metallo, oltre a ridurre sensibilmente la produzione di plastica, incide positivamente sulla spesa del dipendente, che non deve più sostenere costi per l’acquisto delle normali bottigliette in plastica dai distributori automatici.


Ultime Trasmesse

Facebook

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!