AGGIORNAMENTO 1 aprile 2015

Oggi Tiscali è down in quasi tutta Italia. Gli utenti lamentano grave lentezza adsl e isolamento con la fonia. Il blackout riguarda gran parte dell'Italia.

I disagi maggiori al centro sud e in Sardegna. Le motivazioni non sono state rese note, ma probabilmente si tratta di una grossa interruzione alla rete che diffonde i servizi in tutta la penisola. Impossibile (e abbastanza inutile) raggiungere l'assistenza tecnica telefonicamente. Il nostro consiglio è quello di attendere la risoluzione, anche se per ora non sono disponibile tempistiche sulla riparazione del guasto.

Fonte: Sardanews

Aggiornamento 10 febbraio 2014. Nuovamente problemi ai server dns, si riscontrano problemi di lentezza. Per risolvere impostare i dns google come riportato a fine articolo.

Dalle 21 circa di venerdì 7 Febbraio la linea Adsl di Tiscali ha avuto problemi con i server dns, con malfunzionamenti in tutta Italia, sopratutto in Sardegna. Attualmente i server dns sono stati ripristinati. Alcuni utenti però riscontrano problemi con la navigazione su diversi siti, sopratutto internazionali.

Secondo diverse segnalazioni il problema è momentaneamente risolvibile modificando proprio i server di dns sulla scheda di rete. Per navigare, è sufficiente cambiare i dns sulla propria scheda di rete impostando quelli di Google.

DNS primario: 8.8.8.8
DNS secondario 8.8.4.4

Per i meno pratici, configurare i dns sulla scheda di rete è semplice basta accedere alle proprietà tcp/ip della proprietà della connessione lan o wifi tramite il pannello di controllo - connessioni di rete.

Per ulteriori domande mettete mi piace sulla nostra pagina facebook, cliccando sul banner, altrimenti non possiamo rispondere alle vostre domande e soluzioni. http://www.facebook.com/radiofusion


Ultime Trasmesse

Facebook

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!