La criptovaluta composta da due termini: criptovaluta e valuta. È quindi una valuta "nascosta", nel senso che è visibile / utilizzabile solo conoscendo un codice informatico specifico (le cosiddette "chiavi di accesso" pubbliche e private, in un linguaggio ancora più tecnico).Ora anche le grandi aziende hanno avviato la propria valuta digitale. Le sterline di Facebook sono cambiate. Dopo essere stato ampiamente criticato per l'apertura a giugno 2019, ha ora riportato il Libro Bianco nel tentativo di rassicurare i regolatori e i governi.

In particolare, il nuovo aspetto di Libra elimina qualsiasi intenzione di passare al mio mondo senza una licenza. Fornisce inoltre una serie di valute fisse standard per le singole valute estere, nonché le stesse valute fisse multi-valuta.

Tuttavia, mentre ciò faciliterà probabilmente la situazione per i regolatori, in che modo ciò influenzerà l'industria della criptovaluta e della blockchain? Bene, il quadro qui è vario, perché sebbene Libra possa aiutare ad adottare le criptovalute, all'inizio puoi ancora diventare un candidato importante per strumenti di crittografia decentralizzata come Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) e anche aumentare la posizione del governo su queste risorse

Libra - Valuta digitale di Facebook

Facebook è stato introdotto lo scorso giugno e inizialmente voleva che Libra fosse sostenuta da un mix di valuta e debito pubblico.

Pertanto, il suo ultimo aggiornamento nel Libro Bianco offre alcune concessioni ai regolatori. Innanzitutto, è importante assicurarsi che siano conformi a tutte le normative KLC applicabili (conoscere i propri clienti). È anche guidato da una valuta fissa collegata a molte valute in molte valute.

"Il resto della valuta sarà un paniere (o un contenitore di attività) per le grandi valute digitali della banca centrale rappresentate sulla rete. Ciò significa che ci sarà un dollaro digitale, un euro digitale e una sterlina digitale che viaggeranno in rete." Lex Sokulin, responsabile tecnologico globale congiunto, afferma: Liberazione del Blockchain. In termini finanziari a ConsenSys, questa è la stessa valuta fissa oggi che viaggia verso Ethereum.

Per lui, il fatto che Libra importerà monete statiche con garanzia Fiat significa che non saranno concorrenti diretti di BTC o ETH, rappresentando il valore delle reti sottostanti e dei prodotti digitali considerati.

Tuttavia, per altri numeri del settore, le criptovalute di Libra possono stabilizzarsi al punto in cui il pubblico potrebbe essere più disposto a fidarsi di un'azienda "fidata" come Facebook rispetto a una rete decentralizzata. bitcoin code registrazione è il modo di usare bitcoin.

"Il boom delle criptovalute due anni fa ha lasciato un segno evidente. Una nuova ricerca dell'Economist Intelligence Unit ha mostrato che le persone hanno più fiducia in un servizio come Libra, creata dal gigante della tecnologia da valute decentralizzate come Bitcoin.

Tuttavia, mentre esiste il rischio che altri rubino i crediti Bitcoin, l'investitore interattivo Gary McFarlane ritiene che la natura limitata del saldo possa finire per inviare persone in valute digitali veramente decentralizzate.

"La scala, che è vista come una sorta di percorso circolare verso una destinazione decentralizzata, che altri raggiungeranno in un momento diverso, migliorerà il valore attuale delle criptovalute senza attrito.

Solo chiamando

Il nuovo standard ha inoltre abbandonato tutti i piani per passare a un sistema aperto non autorizzato e ha scelto invece di mantenere un database privato con licenza. Tuttavia, Glenn Goodman ritiene che incoraggerà l'emergere di un ecosistema integrato per i servizi crittografici, alcuni dei quali possono includere elementi blockchain e cifratura reali.

Lex Sokolin concorda sul fatto che Libra consentirà il completamento o la costruzione di servizi aggiuntivi. Anche se afferma che potrebbero esserci ancora alcuni problemi di avvio prima che sia completamente avviato.

"Gli sviluppatori devono testare ed espandere la tecnologia, eseguire un hackathon e fare volontariato per costruire ore per creare un ecosistema per prodotti e servizi nella parte superiore della rete", afferma. "Libra ha gettato le basi per il software open source quando è stato rilasciato nel giugno 2019, ma ci vorrà più tempo per concentrarsi sul sistema e raccogliere i benefici di una comunità dedicata."

Sokolin nota anche che l'app tecnica Libra riceve molte idee da Ethereum e da altre blockchain in generale, quindi c'è una possibilità che emerga un qualche tipo di interoperabilità. Ovviamente, sarebbe bello accompagnare le masse verso la blockchain


Ultime Trasmesse

Facebook

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!