I Pannelli fotovoltaici rappresentano il metodo più semplice ed efficace per produrre energia elettrica verde, ovvero ecosostenibile, ricavata tramite la fonte di energia rinnovabile più importante del nostro pianeta: Il Sole. La luce solare, la pioggia, il vento, Il mare, la forza delle correnti dell’acqua, sono le risorse rinnovabili che vengono utilizzate come fonti di energia rinnovabile che vanno a produrre non solo l’energia elettrica, ma anche il riscaldamento o raffreddamento dell’acqua e dell’aria oppure i trasporti grazie a dei veicoli elettrici.

Questo tipo di energia è sempre più utilizzato sia da privati che aziende. Grazie agli incentivi Ecobonus del governo italiano è possibile procedere all’ installazione fotovoltaica residenziale avendo importanti detrazioni e contributi per la realizzazione e messa in opera dell’impianto sia in case indipendenti che in condomini residenziali con più abitazioni. Il super ecobonus del 110% previsto dal decreto bilancio del governo consiste in una detrazione divisa in 5 anni e cedibile anche a banche, assicurazioni o alla stessa impresa che realizza i lavori sotto forma di sconto in fattura, include tra i vari lavori per l’efficientamento energetico anche la stessa realizzazione di un sistema di produzione di energia elettrica tramite i pannelli solari.

Anche le attività commerciali ed imprese posso procedere avere diversi tipi di installazioni del fotovoltaico per aziende di varia dimensione e potenza in base alle proprie necessità. Per le imprese un impianto ad energia ecosostenibile rappresenta oltre ad una scelta ecologica, un forte aiuto in termine di riduzione nei costi per la competente energetica aziendale. Per comprendere il reale risparmio che si può ottenere da impianto solare esiste un simulatore che in base al costo standard della bolletta e la propria location è in grado di calcolare il risparmio annuo e configurare l’installazione. Si tratta del simulatore fotovoltaico in wekiwisolar, dove inserendo il consumo mensile viene calcolato il numero di pannelli di cui si ha bisogno nel dettaglio e i costi, risparmi, potenza installata, produzione annua, capacità batterie e tutte le informazioni di cui si necessita, grazie ad un assistente virtuale avanzato che permette di configurare l’installazione a proprio piacimento.

Per tutti gli amanti del risparmio e della natura, è il momento giusto per scegliere questo cambiamento di vita. Inoltre, l'installazione di un buon impianto fotovoltaico ad energia solare oltre ad essere un ottimo investimento è un elemento determinante per l'innalzamento della classe energetica dell'edificio su cui viene installato.

Oggi una casa può diventare green non soltanto visivamente con un bel prato verde ma anche con un importante progetto ecosostenibile installando impianti e sistemi fotovoltaici che aumentano il prestigio ed il valore economico dell’abitazione.


CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Facebook

il negozio creativo

Pizzeria da Birillo

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!