Per i truffatori ogni mezzo è lecito per raggiungere il loro scopo. Anche quello più macabro e di cattivo gusto. L’ultima trovata è quella di annunciare la falsa morte di personaggi famosi. Questa volta sono stati utilizzati il capitano della Roma Francesco Totti e l’ex concorrente del ‘Grande Fratello’ Carolina Marconi. I truffatori utilizzano lo stratagemma dell’email travestita da notizia di ‘Repubblica.it’ con il seguente oggetto: “Francesco Totti viene trovato morto nella sua abitazione all’alba del 05. 08:40:13” 

Chi lo ha ricevuto via mail, almeno per un attimo avrà avuto un tuffo al cuore, ma è solo un fake, infatti i truffatori spingono l’utente internet a visitare il link proposto al fine di saperne di più sulla stravolgente notizia.

In realtà il click avvia il download di un pericoloso virus, il malware, fortunatamente annientato dalla maggior parte dei software antivirus.
Gli esperti di informatica sono arrivati alla conclusione che il creatore dell’attuale malware è il medesimo del finto telegramma di Poste Italiane, Polizia Postale e simili.


Ultime Trasmesse

Facebook

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!