Tiscali, società nata e cresciuta sulla capacità di ideare e offrire servizi innovativi, mette a frutto il proprio patrimonio di esperienza e conoscenza dell’industria digitale e, in concomitanza con il successo della nuova release di Indoona 2.2 e a meno di un mese dal lancio del proprio motore di ricerca istella, presenta il progetto Open Campus, uno spazio di lavoro e condivisione che ha il duplice obiettivo di sostenere la nascita di nuove start up in ambito digitale e di accelerarne lo sviluppo. Tiscali ha infatti “aperto” il proprio Campus, situato nell’area di Sa Illetta a Cagliari, mettendo a disposizione non solo spazi e infrastrutture tecnologiche, ma anche
competenze e know-how, offrendo programmi di accelerazione per start up digitali, spazi di co-working e un ricco calendario di eventi e incontri con i protagonisti del mondo dell’innovazione. Open Campus nasce come spazio di condivisione e confronto in cui chi vuole far crescere e sviluppare la propria idea d’impresa, può beneficiare dei servizi logistici primari e accedere al know-how di manager e tecnici Tiscali per accrescere la propria esperienza, anche attraverso un costante scambio di informazioni oltre che alla collaborazione a al confronto con le altre start up.

Venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nell'Auditorium di Tiscali è prevvisto un incontro dedicato a coloro che hanno trasformato la propria startup in un’azienda operante sul territorio. Sarà possibile ascoltare le diverse esperienze dalla viva voce di coloro che hanno contribuito alla creazione di un ecosistema sardo di imprese. Diverse le aziende del settore presenti all'incontro: Telit, SEIES, Softfobia, Di-SiDE, Easynetwork, Dao News, Xorovo, My child world, Paraimpu, Prossima Isola.

Tra gli esclusivi appuntamenti in programma, dal 10 al 12 maggio, Open Campus ospiterà, per la prima volta in Sardegna, Startup Weekend, la più grande iniziativa al mondo nell’ambito delle “start up competitions”, che si svolge ormai da anni in molte delle principali città del mondo.
“Il futuro dell’Italia passa dall’innovazione e dall’industria della conoscenza” ha dichiarato Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato Tiscali. “Con Open Campus, vogliamo creare uno spazio di confronto e contaminazione in cui le persone sono animate dalla stessa passione e desiderio di crescere. Ribadiamo il nostro impegno a contribuire allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, perché il nostro obiettivo è collaborare attivamente al percorso di crescita di nuove imprese, dando spazio all’iniziativa dei molti giovani meritevoli che abbiamo, elemento imprescindibile per garantire un futuro al nostro Paese”.


Ultime Trasmesse

Facebook

Ascoltaci con le nostre APP

Hai uno smartphone con Sistema Android o Apple e vuoi ascoltaci? Scarica Subito le nostre app da Google Play. E' Gratis!